Occhio ad una nuova auto sportiva che ha il V8 della Ferrari e che adesso cerca un acquirente. Il prezzo è ovviamente altissimo, ma il modello è supersonico.
L’auto che stiamo per presentarvi è molto più di una semplice vettura. La sua produzione risale ormai a qualche decennio fa, eppure appare ancora oggi come un modello decisamente futuristico. Monta il motore V8 Ferrari, ha una potenza incredibile e adesso è anche alla ricerca di un nuovo proprietario. È stata messa all’asta ma, vi avvisiamo, il prezzo è già salito alle stelle: ecco tutti i dettagli.
Partiamo col dire che l’auto sportiva finita di recente sotto la luce dei riflettori è la Super Sbarro Eight, che monta appunto un potentissimo motore V8 Ferrari e che in pochi forse ricorderanno. Questa quattro ruote è decisamente unica al mondo, ulteriore motivo che ha fatto inevitabilmente schizzare alle stelle il suo prezzo.
A progettarla, negli anni Ottanta, è stato l’ingegnere italiano Franco Sbarro che l’ha pensata, ideata e lanciata sul mercato seguendo i gusti dell’epoca. Erano infatti gli anni in cui gli appassionati dei motori prediligevano le vetture compatte ma al tempo stesso sportive. Ovviamente con il tempo si è persa questa tendenza nei design delle auto, motivo per il quale i collezionisti e i puristi sanno quanto un gioiellino come questo possa valere.
Super Sbarro Eight, la rarissima e potentissima auto che è stata messa all’asta: il prezzo è già folle
La Super Sbarro Eight è stata presentata la prima volta al Salone dell’Auto di Ginevra nel 1984; la sua lunghezza è di 3,15 metri ed è un concentrato di potenza. Il motore è un quattro valvole da 2.927 cc, con potenza massima di 240 CV, con freni a disco e con cerchi BBS da 15”.
Come detto è stata messa all’asta, gestita da ‘Bring a Trailer’, e al momento ha raggiunto quota 110.000 dollari, che al cambio diventano in Europa e in Italia circa 104.000 euro. Mancano ancora quattro giorni prima che l’asta venga chiusa e che la macchina venga a sua volta assegnata. E tutto fa pensare ad un ulteriore aumento della cifra fino a questo momento raggiunta. In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di un manufatto d’epoca e di un motore Ferrari!