Lascia la Mclaren e va alla Red Bull: l’annuncio del pilota stupisce i tifosi

La McLaren è in grande ripresa e può puntare su una coppia di piloti di primo livello, ma ora c’è un annuncio curioso. Parla il pilota.

Una delle grandi sorprese di queste ultime gare è senza dubbio la McLaren, che con il pacchetto di sviluppi portato tra Austria e Gran Bretagna è entrata di diritto nei top team. Lando Norris, che era stato l’unico a ricevere gli upgrade a Spielberg, aveva chiuso quarto, facendo capire quanto fosse progredita la monoposto, e Silverstone non ha fatto altro che confermare il tutto.

Infatti, nella gara di casa è arrivato un clamoroso secondo posto, con Oscar Piastri quarto, dovendo rinunciare al primo posto solo per la sfortuna della Safety Car, che ha favorito la Mercedes di Lewis Hamilton. Norris si è preso la piazza d’onore anche in Ungheria, con il compagno di squadra quinto dopo una seconda parte di gara in calo.

Per la prima volta, in Belgio, Piastri è stato più competitivo di Norris, prendendosi il secondo posto nella Sprint Race del sabato. La gara di domenica è stata abbastanza nera per la McLaren, con l’australiano fuori al primo giro per il contatto con Carlos Sainz al via, mentre Lando non è andato oltre il settimo posto a causa di un assetto sbagliato, che penalizzava la vettura inglese sui rettilinei.

Tuttavia, non ci sono dubbi sul fatto che quest’auto è ormai molto veloce, e che può competere per il ruolo di seconda forza, con l’obiettivo di raggiungere almeno l’Aston Martin entro la fine dell’anno per prendersi il quarto posto nel mondiale costruttori. Nel frattempo, si inizia a parlare di futuro per i piloti, con le sirene dei top team che sembrano avvicinare il giovane Piastri.

Piastri parla del suo futuro tra McLaren e Red Bull

Oscar Piastri è sicuramente uno dei talenti più puri di questa F1, e dopo aver vinto al primo colpo, nel 2021, il campionato di Formula 2, è salito a bordo della McLaren facendo vedere subito di cosa è capace. L’australiano sta trovando costanza e competitività, e vuole mettere in difficoltà anche uno come Lando Norris, che di certo, non ha bisogno di presentazioni.

Oscar Piastri parla del futuro
Oscar Piastri in azione a Spa (ANSA) – Allaguida.it

I due piloti della McLaren hanno ora in mano una vettura competitiva, ma il grande Eddie Jordan, grande protagonista del mondo della F1, prevede un futuro diverso per Oscar. L’ex team principal, infatti, lo ha indicato come possibile pilota del futuro per la Red Bull, la squadra di riferimento e che sta dominando questa fase del Circus. Nelle ultime ore, da parte di Piastri è arrivata una secca smentita.

Ecco le sue parole: “Sono molto contento di dove corro ora, anche se è ovvio che faccia piacere ricevere questi complimenti. Credo che la mia stagione possa essere considerata positiva, ma ho ancora molto da imparare e da migliorare, anche se è normale avere degli alti e bassi. Il mio compagno di squadra è molto forte, posso apprendere molto da lui. Sono felice dove sono“.

Gestione cookie