Dalla Cina arriva la rivale della Q8, il marchio è pronto a sfidare Audi: ha una potenza da record e super dotazioni, è un affare
Audi è da sempre sinonimo di enorme qualità, il marchio tedesco si è distinto per modelli eleganti e dalle ottime prestazioni, rinomati per la loro affidabilità. Anche un colosso come la casa di Ingolstadt deve però affrontare numerose insidie sul mercato, e i pericoli maggiori anche in questo caso arrivano dalla Cina. Il paese del Dragone sta investendo molto nel settore, e negli ultimi anni ha visto schizzare verso l’alto i numeri di vendita delle sue aziende.
Tra i marchi che si stanno distinguendo particolarmente c’è anche BYD, il colosso cinese è assoluta leader nel settore dell’elettrico, tanto da essere arrivata a far tremare il dominio di Tesla. L’azienda adesso punta ad espandersi ulteriormente sul mercato europeo, e per farlo ha in mente di allargare la sua gamma, fatta di modelli di grande qualità e molto tecnologici ma dal prezzo molto più basso rispetto a quella della concorrenza.
Il prossimo ad aggiungersi alla gamma sarà il BYD Tang, un SUV premium di grosse dimensioni (è lungo 4,97 metri per 1,95 di larghezza e 1,74 di altezza, con 2.82 m di passo). Questo gigante della strada sarà omologato per 7 persone e sarà alimentato da due motori elettrici da 517 CV complessivi e 700 Nm di coppia. Avrà trazione integrale, e un’autonomia di 530 Km. Sarà dunque un veicolo adatto sia per l’utilizzo in città che per percorsi più impegnativi. Raggiunge una velocità massima di ben 190 Km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di 4,9 secondi, ha prestazioni dunque di tutto rispetto.
Il prezzo di questo modello è di 72.950 euro, non certo economico se si pensa ai prezzi irrisori di altri modelli che arrivano dalla Cina, ma certamente conveniente se lo si confronta con gli altri prezzi dei SUV elettrici di questa qualità, come appunto quelli Audi. Il nuovo SUV BYD è un veicolo molto all’avanguardia sia dal punto di vista della motorizzazione e delle caratteristiche che da quello delle dotazioni tecnologiche (tra cui figurano sedili regolabili elettronicamente con riscaldamento e massaggio incluso, il sistema di infotainment, la connettività allo smartphone), questo SUV ha tutto per un viaggio nel più totale confort.