La Land Rover ora è in difficoltà, perché dalla Cina giunge un nuovo modello eccezionale e con delle caratteristiche da sogno.
Il mondo della Land Rover è uno di quelli più affascinanti mai visti nella storia, con il colosso britannico che ha realizzato una serie di straordinari fuoristrada di straordinario livello. Queste rientrano tra le vetture più ambite, anche perché sono riuscite a dare forma a un marchio indipendente, ma al tempo stesso legato all’azienda come la Range Rover.
Non è un caso che in tutto il mondo ci sia un grande interesse attorno alla Land Rover, con la Cina che è tra le nazioni che più di tutte sta cercando di prendere spunto dal colosso britannico. La realtà asiatica ormai non può di certo più essere snobbata dal resto delle aziende internazionali, anche perché stanno nascendo una serie di nuovi SUV di altissimo livello.
Uno dei Gruppi che ha dato il là a una serie di aziende innovative nel settore è la Dongfeng Motor Corporation, con questa che in occasione dell’ultimo Salone di Torino ha dimostrato di saperci fare. La presentazione ha lasciato tutti senza parole, con la Voyah che ha presentato un nuovo SUV che è prossimo a conquistare il mercato.
La Voyah non è di certo una delle aziende più note in Italia, anche perché la sua fondazione risale solo al 2020. In quell’anno decisamente travagliato, la casa cinese ha deciso di intraprendere una direzione precisa, con la produzione di SUV e di berline estremamente prestazionali, con il lusso che lo si può evincere anche dall’ultima Courage.
Si tratta di un SUV che si presenta con una griglia illuminata e con dei fanali posteriori OLED, senza poi dimenticare un cofano ampio che ne esalta il concetto aerodinamico. Lo sviluppo da un punto di vista tecnologico ha permesso inoltre di creare un favoloso sistema di guida autonomo di Livello 2, inoltre presenta eccellenti comfort, come i sedili climatizzati e che garantiscono anche dolci e rilassanti massaggi.
Niente male lo schermo infotainment, con questi che garantisce anche l’utilizzo di Apple CarPlay e di Android Auto. Le dimensioni mostrano un’auto da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 165 cm. Il motore è da 500 cavalli, con la batteria LFO da 80 kWh che permette di percorrere con una sola ricarica un totale di 470 km. A Torino dunque la Cina trova il modo di far parlare di sé con prestazioni e lusso.