Lo sconto per la nuova Lancia Ypsilon non basta. Anche in promozione il modello più recente è senza confronto.
Mentre nelle scorse settimane tutte le attenzioni sono state rivolte alla Lancia Ypsilon Rally4 HF che riporterà il marchio italiano nelle competizioni di alto livello per quanto concerne la disciplina del controsterzo, torna a far parlare di sé l’ultimo modello stradale con motorizzazione ibrida. Versatile e flessibile, in questa versione riesce a mettere d’accordo tutti, da quelli che usano l’auto soltanto per brevi spostamenti, a quelli che la desiderano sfruttare per compiere lunghi viaggi.
Trattandosi di un ibrido leggero garantisce la massima efficienza ed affidabilità, rigenerando energia in fase di frenata. Se poi si desidera andare in elettrico, è possibile la sua attivazione durante le manovre come quelle di parcheggio o mentre si è in coda. Disponibile in tre allestimenti non disdegna di alta tecnologia e stile esclusivo, che ben emerge dai materiali di pregio utilizzati per gli interni e per l’illuminazione a tre fasci di LED. Per quanto concerne il prezzo, invece, tra vecchio e nuovo non c’è confronto, neppure se si considera lo sconto applicato.
Venduta a listino a 24.900 e in promozione con finanziamento a 22.900 euro, la Lancia Ypsilon mild hybrid 2024 può essere acquistata fino al termine di novembre versando un anticipo di 5.683 euro, a cui far seguire 48 canoni da 200 euro l’uno, e una maxi-rata conclusiva da 12.479 euro pari al valore futuro garantito, con tasso fisso al 5,99% e TAEG al 7,88%. In caso di restituzione o sostituzione alla scadenza prevista dal contratto, l’utente sarà chiamato a pagare 0,1 euro/km per ogni chilometro in più percorso rispetto ai 40mila stabiliti.
Va specificato che questa è valida solamente in caso di permuta o rottamazione e include altresì in servizio Identicar per 12 mesi da 271 euro. Stellantis ha dunque optato per una strategia aggressiva per incentivare l’acquisto di questa iconica vettura, spesso sinonimo di eleganza e grazia femminile, eppure se si fa un confronto con il recente passato, lo scorso agosto il modello precedente era venduto a molto meno.
La variante Platino con sistema Start&Stop Hybrid che a listino era stata messa a 19.550 euro, la si poteva trovare a 11mila euro con oneri finanziari e uno sconto ulteriore di 3mila euro per gli incentivi statali. Considerate le 35 rate da 89 euro l’una e gli interessi bisogna sborsare 13.196,95 euro; l’allestimento Oro, sempre ibrido, invece passava da 17.650 euro a 9.900 euro.