Lancia+Ypsilon+2023%3A+prezzo%2C+motori+e+allestimenti
allaguidait
/articolo/lancia-ypsilon-2023-prezzo-motori-allestimenti/361674/amp/
Listino

Lancia Ypsilon 2023: prezzo, motori e allestimenti

Lancia Ypsilon, una delle migliori citycar anche per il 2023, si rinnova. La popolare vettura del marchio italiano, nonostante una presenza ormai decennale sul mercato, è sempre stata un’icona ma per rimanere al passo con i tempi la casa ha deciso di rinfrescare la vettura con tecnologie all’avanguardia, nuovi colori e nuovi prezzi rivisti al ribasso.

Dal punto di vista estetico ecco la nuova livrea verde rugiada, ma è soprattutto in fase di tecnologia aggiunta – che la rendono la versione più connessa di sempre – e negli interni che Lancia Ypsilon è stata aggiornata.

Prezzo, motorizzazioni e allestimenti

Rivisto, poi, anche il listino prezzi della nuova Lancia Ypsilon, ora disponibile a prezzi più convenienti con il finanziamento di FCA Bank. Il prezzo di partenza per la Ypsilon, infatti, è stato abbassato a 13.450 euro, rispetto ai 17.100 euro originali, che diventano 11.450 euro con l’utilizzo dell’ecobonus statale.

Progettata per essere all’avanguardia in termini di connettività e tecnologia, Lancia Ypsilon può contare sul sistema di infotainment con display touch da 7”, supporto per Apple CarPlay e Android Auto wireless e il nuovo caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio, mentre la retrocamera, che facilita le manovre di parcheggio, è una novità assoluta per la Ypsilon.

Gli interni della nuova Lancia Ypsilon – Foto credits Lancia press

Gli interni, poi, sono stati rinnovati con un nuovo rivestimento blu per la plancia e i pannelli delle portiere, accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette e un quadro strumenti rinnovato nella grafica. Inoltre, i sedili sono stati realizzati con un innovativo e sostenibile materiale chiamato Seaqual Yarn, riciclato dalla plastica raccolta nel Mediterraneo.

Lancia Ypsilon: scheda tecnica e consumi carburante

In termini di efficienza, invece, la nuova gamma dell’auto è equipaggiata con il motore benzina Firefly a tre cilindri da 1 litro con tecnologia mild hybrid, capace di erogare 70 CV di potenza. Il propulsore elettrico BSG da 12V e la batteria agli ioni di litio rendono così la city car efficiente con un risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale.

La nuova Lancia Ypsilon prevede anche la versione GPL Ecochic, che la rendono una delle migliori auto GPL sul mercato, che permette di risparmiare fino al 45% rispetto ad un motore a benzina equivalente, circa 700 euro all’anno su una percorrenza media di 15.000 km.

Dimensioni bagagliaio

Un restyling, quello ricevuto da Lancia Ypsilon 2023, che coinvolge soprattutto la dotazione tecnologica lasciando inalterate le misure dell’auto rispetto al modello precedente. L’omologazione di base è per soli 4 posti, che possono diventare 5 con una specifica opzione a listino e un divano specifico frazionato in modo asimmetrico (40/60). Quanto alla capienza del bagagliaio si va da 245 litri, nella media del segmento, mentre a sedili abbattuti si arriva a 940 litri, con un gradino tra piano di carico e schienali.

La Lancia Ypsilon offre poi 3 varianti di alimentazione tra cui una a GPL e una a metano, con serbatoi e bombole aggiuntivi che riducono leggermente lo spazio posteriore: il bagagliaio in questo caso scende a circa 202-210 litri e il volume massimo più o meno a 900. Invariata la lunghezza del vano di carico a schienali abbattuti, che supera di poco il metro arrivando a 1.082 mm.

Lancia Ypsilon, le promozioni

Lancia Ypsilon – Foto credits Lancia press

Grazie al finanziamento di FCA Bank, la nuova gamma Ypsilon è offerta a partire da 13.450 euro oltre oneri finanziari anziché 17.100 euro mentre con l’ecobonus statale può essere acquistata a partire da 11.450 euro. La proposta, in questo caso, la soluzione con 36 rate mensili da 129 euro, un anticipo di 1.802 euro e una rata finale di 7602 euro (TAN 6,85% e TAEG 10,31%).

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana