Per gli amanti del marchio e i nostalgici, dire Lancia Delta HF Integrale Martini è come spalancare la porta del mondo dei sogni. Non è un caso che per tutti, la Delta, quella vera, sia la compatta che ha dominato il mondiale rally. E’ altra cosa la nuova Delta, quasi un’usurpazione darle un nome che identifica la tradizione nei rally della casa italiana.
Servono 52.600 euro, che è cifra buona per blasonate sportivette moderne, ma prive dell’anima, della storia di una Delta. Senz’altro un colpo di testa, alla portata di un amatore che vuole mettersi in garage un modello tutto sommato in condizioni eccellenti, perché i chilometri sono appena 31.500 e il motore due litri turbo benzina dovrebbe avere ancora intatti tutti i 210 cavalli promessi.
L’esemplare in vendita è il numero 83, caratterizzato dalla tinta bianca con elementi Martini Racing sulle fiancate, lo storico e glorioso tricolore rosso/blu/azzurro accompagnato da cerchi in lega Oz bianchi, lo spoiler sul tetto e gli sfoghi d’aria sul cofano motore.
[secgalleria id=”11127″]