La Casa di Sant’Agata Bolognese ha scelto di seguire il trend dell’ibrido, presentando il primo modello della sua storia che vanta un motore ausiliare elettrico.
“Quando si smette di lavorare, si inizia a morire!“, così diceva il grande Ferruccio Lamborghini. In casa Lamborghini non si dorme mai perchè si lavora sempre ed incessantemente su modelli sempre più sportivi ed innovativi.

Lamborghini ha presentato al grande pubblico la supercar Temerario, la prima supersportiva nella storia del brand di Sant’Agata Bolognese equipaggiata con motore V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici, per una potenza massima complessiva di 920 CV. Le prestazioni? Da capogiro: oltre 340 km/h di top speed e uno 0 a 100 km/h coperto in soli 2,7 secondi. Un mostro di potenza, affidabilità ed eleganza Made in Italy. Temerario rappresenta una pietra miliare del design Lamborghini, in grado di coniugare un carattere inconfondibile a linee che omaggiano le icone del brand con la tradizione italiana.
Le caratteristiche della Temerario
L’abitacolo offre a pilota e passeggero non solo la percezione di velocità e una nuova esperienza di bordo, ma anche un comfort mai provato prima. Guidare una supersportiva Lamborghini non è mai stato così comodo grazie a un interasse più lungo rispetto a Huracán, un maggior spazio in altezza nell’abitacolo e ai nuovi “comfort seat”. Grazie al nuovo Human Machine Interface e a inediti servizi connessi come Telemetry 2.0, Memories Recorder, Dashcam e Augmented Reality Navigation è un passo in avanti. Il telaio porta al debutto una nuova lega ad elevata resistenza per fusioni in alta pressione, l’impiego di estrusi idroformati altoresistenziali, e l’incremento del numero di fusioni cave con sezioni di inerzia chiusa a spessore sottile.

Per i piloti esperti che cercano emozioni forti è disponibile anche il pacchetto Alleggerita, per i clienti più orientati alla guida in pista. Riduce il peso della vettura di oltre 25 kg se si opta per l’uso di cerchi in carbonio e risulta ancora più efficiente dal punto di vista aerodinamico (deportanza aumentata del 67% ed efficienza aerodinamica maggiorata del 62%). Tra le novità più esaltanti della Temerario spiccano due modalità di guida che promettono di ridefinire il concetto di supercar: Launch Control e Drift Mode. Il cuore Lamborghini non conosce ragioni per i clienti che saranno disposti a sborsare con un sorriso circa 258.403 euro, IVA esclusa. Come su altre auto è possibile una infinita gamma di personalizzazioni che fanno crescere il prezzo finale d’acquisto.