Lamborghini+ha+fatto+le+cose+in+grande%3A+eccovi+il+SUV+perfetto%2C+bello+da+mozzare+il+fiato
allaguidait
/articolo/lamborghini-ha-fatto-le-cose-in-grande-eccovi-il-suv-perfetto-bello-da-mozzare-il-fiato/382594/amp/
News Motori

Lamborghini ha fatto le cose in grande: eccovi il SUV perfetto, bello da mozzare il fiato

Lamborghini ha fatto cose straordinarie nel corso della sua lunga storia, e adesso ecco il SUV “perfetto”: uno spettacolo.

Esistono davvero poche aziende in grado di ottenere successi straordinari come quelli agguantati dalla Lamborghini. La società con sede a Sant’Agata Bolognese è diventata nel corso della sua storia rapidamente una delle più grandi in assoluto dal punto di vista della costruzione di automobili dalle prestazioni sensazionali, dal design impareggiabile e dalla qualità delle rifiniture e dei dettagli veramente notevole.

Lamborghini, il SUV è davvero spettacolare (www.allaguida.it)

Certo, esistono anche altri marchi molto speciali, ma ciò non significa che Lamborghini non meriti di essere considerata ed elogiata come merita per quanto lavoro è riuscita a fare nel corso degli anni. Detto questo, pare che il brand italiano abbia creato un SUV davvero unico; magari non perfetto in ogni dettaglio, ma comunque davvero spettacolare tanto da vedere quanto da provare.

Lamborghini, il SUV è spettacolare: una meraviglia unica

La Lamborghini Urus è stata prodotta da tempo, tuttavia l’esemplare in questione è ancor più spettacolare. Parliamo della Urus SE Ad Personam, svelata in un evento privato a Miami Beach e ispirata alla famosa città statunitense. Capace di erogare fino a 800 CV di potenza massima, questo magnifico SUV ha richiesto ben 230 ore extra di lavorazione fra verniciatura e collaudo rispetto al normale processo di costruzione.

Lamborghini Urus, la versione speciale non passa inosservata (allaguida.it – X PlanetCarsZ)

La livrea della mastodontica e velocissima auto italiana omaggia in maniera per niente velata la città di Miami, con colorazioni che vanno proprio a mirare verso l’elogio nei confronti del famoso luogo che si trova all’interno dello Stato della Florida. Per quanto riguarda invece gli interni, i rivestimenti in pelle sono veramente il sinonimo stesso di lusso sfrenato. Peraltro è visibile nella plancia la scritta MIAMI sulla fibra di carbonio. Mitja Borkert, design director di Automobili Lamborghini, ha descritto la vettura realizzata dall’azienda così: “Una vera e propria opera d’arte“. Ha continuato dicendo che è stata creata una livrea davvero sofisticata e mai vista su una Lamborghini Urus.

Così facendo, l’obiettivo era quello di ispirare i clienti affidandosi a un’estetica capace di esaltare le proporzioni e il design di un modello amato e popolare in tutto il mondo, o quantomeno di provarci. Per fare tutto questo in modo unico, Lamborghini ha deciso di unire le caratteristiche della Urus all’aspetto lucente e vivace di Miami, città che non ha bisogno di particolari presentazioni grazie alla sua storia e alla sua particolare conformazione geografica. Si tratta senza la benché minima ombra di dubbio di un modello davvero spettacolare, destinato a far parlare di sé più di quanto non abbia già fatto la Urus base finora.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Published by
Christian Camberini