La Lamborghini è uno dei marchi più leggendari al mondo e ora fa discutere questo suo legame stretto con la Cina.
Tra i più grandi colossi che si siano potuti ammirare nel corso della storia del mondo dei motori, senza ombra di dubbio vi è la Lamborghini. Una società che ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle automobili migliori al mondo, con una potenza tale da essere considerate come uniche e inarrivabili.
Lo stile della casa di Sant’Agata Bolognese è unico nel proprio genere, tanto che ha deciso di puntare quanto più possibile sulla potenza e sul concetto di sportività. La Lambo dunque ha saputo farsi apprezzare non solo in Italia, ma è diventata una realtà di punta in tutto il mondo, con i grandi ricchi della Terra che non vedono l’ora di poterla acquistare.
Anche in Cina non mancano di certo coloro che hanno grandi possibilità economiche, dunque anche in questa nazione ci sono delle varianti di primo piano. La Lambo ha saputo progettare alcuni modelli eccellenti per la terra asiatica, con la Revuelto che è uno dei suoi modelli di punta e che ora si presenta con una particolare versione speciale che è una dedica allo Stato cinese.
Lamborghini Revuleto Opera Unica: la dedica alla Cina
Non sono solo i modelli di serie che hanno reso grande la Lamborghini, ma a essi si devono aggiungere anche tutte quelle varianti che sono delle edizioni speciali. Dunque non basta più solo lo straordinario sviluppo che vi è attorno alla Revuleto, ma per omaggiare la Cina serve una variante particolare che prende il nome di Opera Unica.
La presentazione è avvenuta in quel di Shanghai, con il lavoro complessivo per poter dare forma a questa vettura da sogno che è stato di ben 480 ore. Da un punto di vista estetico non vi è dubbio alcuno sul fatto che faccia scattare l’ammirazione da parte dei clienti, visto come si presenti con un Rosso Mars, Arnacio Dac e Arancio Apodis. I rivestimenti inoltre sono in Nero Ade, con una serie di dettagli in Rosso Efesto.
Il motore è invece rimasto invariato, con la Revuleto Opera Unica che conferma il leggendario V12 da 6500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 1015 cavalli, grazie anche ai suoi tre motori elettrici. Il picco di velocità è di 350 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Una Lamborghini dunque davvero unica e la Cina si sentirà omaggiata e onorata.