Alfa Romeo, ecco quale scegliere: c’è un modello più economico di tutti, è proprio l’ultima arrivata
L’Alfa Romeo è tornata prepotentemente a dominare il mercato europeo. O, quantomeno, a fare una concorrenza spietata ai marchi premium, soprattutto quelli tedeschi che di fatto rappresentano la vera concorrenza per il Biscione. Di certo c’è che i fan del marchio possono nuovamente sentirsi orgogliosi.
Dalla Giulia in poi, l’Alfa Romeo ha semplicemente svoltato. Se la berlina è stata un vero e proprio successo ad ogni latitudine, stesso dicasi dei Suv prodotti dal marchio. Mai prima d’ora l’Alfa si era lanciata in questo tipo di segmento, con la Stelvio – peraltro realizzata sullo stesso pianale della Giulia – ha scoperto un successo quasi inaudito ed inaspettato.
E così è nata la Tonale, un Suv dalle dimensioni leggermente più piccole rispetto alla Stelvio, per chi volesse un’auto media. L’ultima arrivata è la Junior, la “piccola” di casa Alfa, proprio come recita il nome prescelto per il modello.
Alfa Romeo, la Junior in promozione: prezzo super
E proprio l’Alfa Romeo Junior dovrà dare ulterior spinta al mondo del Biscione. La Junior sarà infatti la entry level del marchio, per chi vorrà puntare sulla qualità dell’Alfa Romeo senza svenarsi oltremodo. Ed infatti, sebbene la qualità del Biscione sia immutata rispetto a Tonale e Stelvio, al momento la Junior è l’auto più economica del gruppo.
La Junior con motore 1.2 litri da 136 cavalli Hybrid eDCT6 è la versione “basic” dal punto di vista del prezzo. Il prezzo di listino è di 29.900 euro ma in promozione è a 29.033 euro. Sfruttando il finanziamento, l’anticipo è di 4.655 euro poi 47 le rate mensili da 250 euro l’una fino ad una maxirata finale di 17.748 euro.
Il prezzo sale decisamente con l’Alfa Romeo Tonale. La versione alimentata a diesel ha un motore da 1.6 litri da 130 cavalli che ha un prezzo di listino di 40.600 euro ma in promozione l’importo totale scende a 38.620 euro. Anche in questo caso si può puntare sul finanziamento con un anticipo di 6.587 euro e 47 rate mensili da 350 euro oltre alla maxirata finale di 24.436 euro.
La Giulia, per chi volesse una berlina, nella sua versione più economica è la Sprint alimentata a diesel con un motore da 2.2 litri Turbo che eroga una potenza di 160 cavalli. Il cambio è automatico ed al momento si può acquistare in promozione a 45.050 euro, con un risparmio di ben 450 euro rispetto ai 50.500 euro di listino.