Un noto marchio ha deciso di lasciare la Ferrari alla fine del 2023, ma ora c’è già un nuovo accordo. Ecco tutti i dettagli.
Siamo ormai a meno di un mese dalla presentazione della nuova Ferrari, che avverrà il prossimo 13 di febbraio. La 676, che ancora non ha un nome ufficiale, verrà subito portata in pista da Charles Leclerc e Carlos Sainz a Fiorano Modenese, sulla pista di proprietà del Cavallino. Lì verranno completati i primi 200 km del Filming Day, con l’obiettivo di verificare che tutto funzioni e di raccogliere i dati sulla monoposto.
In seguito, il materiale verrà imballato e spedito in Bahrain, dal momento che tra il 21 ed il 23 di febberaio sono previsti i tre giorni di test invernali. Secondo le indiscrezioni che circolano in questi giorni, che vanno sempre prese con le pinze, la nuova Rossa sarà del tutto nuova, con grandi novità sul frontale, che sarà di ispirazione Red Bull, soprattutto nel disegno dell’ala anteriore.
La parte frontale è stata individuata dai tecnici di casa Ferrari come il punto debole della SF-23, ed anche i triangoli delle sospensioni sono stati rivisti fortemente. Nel frattempo, è arrivata la notizia di un addio importante tra gli sponsor della Scuderia modenese, con una nota azienda che ha deciso di unirsi ad una storica rivale del Cavallino. Ecco tutti i dettagli.
Ferrari, Estrella Galicia si lega alla McLaren
Giusto poche settimane fa era stato comunicato l’addio tra la Ferrari ed Estrella Galicia, sponsor da sempre legato alla figura di Carlos Sainz, che infatti lo aveva “traghettato” a Maranello dalla McLaren. Ebbene, la marca di birra ha deciso di legarsi nuovamente al team di Woking, diventandone un nuovo partner. I loghi di questa azienda erano scomparsi dalle frecce arancioni alla fine del 2020, proprio quando il figlio del due volte campione del mondo rally si era trasferito a Maranello.
Secondo quanto emerge, il marchio Estrella Galicia sarà presente sia sulla livrea dell’auto che sulle tute di Lando Norris ed Oscar Piastri, ma anche sui kit della squadra. Matt Dennington, l’Executive Director della squadra britannica, ha così commentato questa reunion: “Come McLaren Racing siamo davvero lieti di accogliere nuovamente Estrella Galicia nella nostra famiglia“.
Dennington ha poi aggiunto: “Abbiamo goduto di un’ottima partnership nel biennio compreso tra il 2019 ed il 2020, ed è davvero fantastico continuare questo viaggio insieme. Siamo entusiasti della nuova stagione e di costruire sulla base della crescita del 2023 un nuovo percorso, e sarà davvero bello correre con Estrella Galicia al nostro fianco“.
Dunque, la McLaren ha acquisito un nuovo partner, mentre per la Ferrari si era parlato della possibilità di legarsi con Peroni Nastro Azzurro, altro marchio che si occupa di birre che ha lasciato l’Aston Martin. Per il momento però, non ci sono novità in tal senso. Non ci sono dubbi sul fatto che il team di Woking, dopo anni molto difficili, sia tornato ad accogliere nuovi partner, e questo è ovviamente frutto della grande crescita mostrata negli ultimi mesi.