La vera anti-Fiat Panda è sempre in casa Stellantis: svelato il nuovo modello, che prezzo

FIAt Panda ha una rivale in casa: questo modello del gruppo Stellantis è amatissimo dagli italiani, ha un prezzo incredibile. 

La FIAT Panda è a tutti gli effetti il modello più amato dagli italiani, da anni in cima alle classifiche di vendita del nostro paese. Il veicolo della casa torinese è amatissimo per i suoi bassi costi e il suo stile semplice e essenziale, adatto ad ogni esigenza. La Panda non è però l’unico veicolo che riesce a mettere in campo un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile. Un altro simbolo del made in Italy infatti continua a conquistare gli automobilisti del nostro paese, e a produrlo è un’altra delle aziende sotto il controllo di Stellantis.

fiat panda
La vera anti-Fiat Panda è sempre in casa Stellantis (FIAT) – allaguida.it

Lancia è una delle aziende che ha rappresentato più di ogni altro l’eleganza tutta italiana. La casa automobilistica ha attraversato diversi alti e bassi nel corso della sua lunga storia. Negli ultimi anni il brand ha perso un po’ di smalto, ed è per questo che Stellantis ha nei piani un progetti di rilancio del marchio per i prossimi anni, con l’arrivo di nuovi modelli sul mercato (come per esempio le attesissime Delta e Gamma). Sino ad allora, però, la Lancia sarà ancora tutta sulle spalle del suo modello di maggiore successo: l’iconica Ypsilon.

Lancia Ypsilon torna in versione ibrida

Per anni la Lancia è stata a tutti gli effetti sinonimo della Ypsilon, per lungo tempo unico modello della gamma dell’azienda. Un brand così di successo (è una delle citycar più vendute nel nostro paese) da riuscire a reggere praticamente da sola le sorti della casa. Una ripartenza di Lancia non può prescindere dalla sua presenza, ecco perché l’azienda ha lanciato una nuova generazione dell’auto.

lancia ypsilon
Lancia Ypsilon torna in versione ibrida (MediaPress) . allaguida.it

La nuova Lancia Ypsilon è più grande della precedente (3,84 metri contro 4.08) ed ha un design ultra moderno e miniimal. Questo modello è progettato sulla piattaforma CMP, la stessa della Citroen C3. Questo modello sarà disponibile sia con motorizzazione elettrica che ibrida. Per quanto riguarda quest’ultima, è disponibile con motore 1.2 a tre cilindri da 101 CV, e 205 Nm di coppia unito ad un motore elettrico da 29 CV e 55 Nm di coppia. Il prezzo della versione base è di 24.900 euro che può scendere ulteriormente grazie a bonus e incentivi arrivando a inserirsi in una fascia di prezzo di poco superiore ai 20.000 euro. Lancia rientra a tutti gli effetti tra i marchi più economici su piazza

Gestione cookie