Questa Toyota ha dimostrato una resistenza senza pari: oltre 30 anni di durata. Questo prezzo è incredibile.
Toyota non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio giapponese è il principale costruttore di automobili al mondo numeri di vendita alla mano, a testimonianza del grande lavoro svolto nel corso della lunga storia del brand. Toyota ha unito l’innovazione e l’eccellenza giapponese ad un approccio orientato verso il futuro e il progresso, e ad un mercato globale. L’azienda giapponese ha lanciato alcuni dei modelli più iconici della storia dei motori.
L’affidabilità è ovviamente un requisito fondamentale quando si sceglie un nuovo modello. Toyota si è sempre distinta per la grande qualità dei suoi modelli. In questo caso, però, il colosso giapponese si è davvero superato. Questo veicolo è davvero imbattibile dal punto di vista dell’affidabilità, ha dimostrato di avere una resa davvero incredibile.
La Toyota Corolla è una vera istituzione. Dal 1966 è nel listino della casa giapponese, e da allora non è più uscita dai radar conquistando risultati straordinari. Tanto da diventare addirittura l’auto più venduta di tutti i tempi, con oltre 30 milioni di unità acquistate dagli automobilisti di tutto il mondo. Non è difficile capire il motivo del successo di questa auto: prezzo economico e grande qualità.
Questa Toyota però ha battuto ogni record: Graeme Hebley è entrato nel Guinnes dei primati per avere superato i 2.000.000 con la sua Corolla del 1993, senza mai essere costretto a cambiare motore e trasmissione in tutti questi anni. Le componenti originali hanno mostrato una tenuta incredibile, tanto che ancora oggi svolge il suo lavoro di giornali proprio a bordo di questo veicolo e percorre 5.000 chilometri a settimana tra Wellington e New Plymouth.
Il segreto è ovviamente la grande qualità di Toyota, ma parte del merito va anche alla grande cura che il proprietario ha del modello, ogni due settimane infatti viene sottoposta a revisione. Al di là della ordinaria manutenzione, l’auto non ha richiesto altri interventi. L’investimento fatto nel 2000 da Hebley, acquistando in seconda mano questo modello (quando aveva percorso già 80.000 chilometri), ha avuto una resa a dir poco straordinaria.