La+%26%238220%3BTesla%26%238221%3B+brasiliana+da+poco+pi%C3%B9+di+20+mila+euro+conquista+tutti%3A+a+questo+prezzo+far%C3%A0+furore
allaguidait
/articolo/la-tesla-brasiliana-da-poco-piu-di-20-mila-euro-conquista-tutti-a-questo-prezzo-fara-furore/378242/amp/
News

La “Tesla” brasiliana da poco più di 20 mila euro conquista tutti: a questo prezzo farà furore

La Tesla è di ispirazione in tutto il mondo e ora anche in Brasile si può ammirare un modello molto simile a quello statunitense.

Cresce sempre di più l’attesa per i grandi sviluppi che derivano dal mondo della Tesla, con il colosso statunitense che dimostra giorno dopo giorno di saper accrescere sempre di più il livello delle proprie auto. Ormai in tutto il mondo si guarda con sempre maggiore ammirazione questo marchio, tanto è vero che nascono dei modelli similari anche in quel Brasile non certo noto per la produzione di auto.

Arriva la “Tesla” brasiliana (allaguida.it)

Una delle auto di casa Tesla che negli anni ha dimostrato di poter raccogliere il maggiore successo sul mercato è sicuramente la Model Y. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 192 cm e un’altezza da 162 cm, il che le permette così di essere omologata per cinque persone.

Non manca di certo lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con questa che di fatto sembra essere un computer con le ruote. Il motore basilare eroga un massimo di 325 cavalli, con il picco di velocità che è di 217 km/h, con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un totale di 455 km con una sola ricarica. Il costo di partenza è di 43.675 Euro, ma dal Brasile giunge una versione similare per un prezzo mai visto prima.

Lecar 459 Hybrid: la “Tesla” che viene dal Brasile

L’elettrico è il futuro e lo sa bene anche una nuova azienda che giunge dal Brasile, con la Lecar che ha trovato il modo di far parlare di sé grazie al lancio sul mercato di una bellissima 459 Hybrid. Il modello punta al grande obiettivo dei 1000 km con una sola ricarica, il che al momento sembra impossibile, infatti per ora rimane ibrida.

Lecar 459 Hybrid (Twitter – allaguida.it)

Da un punto di vista elettrico monta un propulsore da 163 cavalli e con esso vi è anche un tre cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 116 cavalli. Per arrivare al risultato di ben 1000 km con una sola ricarica ci vuole però ancora tanta strada, visto come in elettrico la Lecar 459 Hybrid può toccare solo i 100 km.


Interessante anche l’abbattimento del peso, visto come quest’auto pesi solo 1396 kg, nonostante una lunghezza da 435 cm. In Brasile per ora ha un costo di vendita di 24 mila Euro. Difficile pensare che quando giungerà in Europa manterrà lo stesso prezzo, ma per ora questa “nuova Tesla” sembra convincere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini