La+sua+collezione+di+Ferrari+%C3%A8+pi%C3%B9+grande+di+tutta+Maranello%3A+il+proprietario+%C3%A8+uno+dei+pi%C3%B9+potenti
allaguidait
/articolo/la-sua-collezione-di-ferrari-e-piu-grande-di-tutta-maranello-il-proprietario-e-uno-dei-piu-potenti/382433/amp/
Categories: News

La sua collezione di Ferrari è più grande di tutta Maranello: il proprietario è uno dei più potenti

Questa collezione di Ferrari è davvero da sogno: è la più grande di tutte, sembra un museo di Maranello. Il proprietario è potentissimo. 

La Ferrari è uno dei marchi più blasonati dell’intero panorama motoristico. La rossa di Maranello è un sogno per tutti gli appassionati. Nel corso dei decenni l’azienda italiana è diventata un emblema di eccellenza, quanto di più vicino alla perfezione. Per questo guidare e possedere uno di questi modelli è un vero privilegio, riservato però a pochi.

La sua collezione di Ferrari è più grande di tutta Maranello:- allaguida.it

Il costo di una Ferrari è davvero faraonico, tanto che averne una rappresenta un vero status symbol. Figurarsi possedere diversi modelli Ferrari, o addirittura come in questo caso possedere una collezione intera di modelli che arrivano da Maranello, tra le più grandi mai viste al mondo. Il suo possessore, come intuibile, è uno degli uomini più influenti al mondo.

Collezione da sogno per il Sultano del Brunei

Tra i collezionisti dei modelli Ferrari più accaniti c’è addirittura il Sultano del Brunei, che possiede una varietà di auto davvero incredibile. Il suo è uno dei garage più ricchi al mondo (secondo le stime conta circa 7.000 auto), ogni modello di lusso mai realizzato si trova essenzialmente in suo possesso.

Collezione da sogno per il Sultano del Brunei (AnsaFoto) – allaguida.it

Nella sua collezione figurano marchi come Mercedes e Rolls Royce (ne ha l’incredibile numero di 600 a testa), ma sono le sue Ferrari i fiori all’occhiello del suo garage. Ne ha ben 450, un numero che lo rende a tutti gli effetti tra i migliori clienti Ferrari. Ogni modello è praticamente in suo possesso, incluso l’esclusiva Ferrari Enzo, prodotta in appena 400 esemplari.

Il sultano del Brunei è un cliente talmente tanto affezionato dei modelli Ferrari, che l’azienda ha deciso spesso di accontentare le sue richieste e personalizzare i suoi modelli in base alle sue direttive, uno “strappo alla regola” per le politiche sui propri modelli di solito piuttosto rigide di Ferrari. Inutile dire che il valore di questa collezione è davvero faraonico (si stima che superi i quattro miliardi di euro), ma non è certo un problema per le finanze del sultano, che ha un patrimonio stimato intorno ai 30 milioni di euro. Il garage del Sultano del Brunei è un vero museo da fare invidia ad ogni collezionista e appassionato di motori, e la sua è la collezione di Ferrari più ricca e particolare al mondo.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda