Italia e Cina hanno dato vita a una grande alleanza nel settore automobilistico, con un particolare modello che ha un prezzo da sogno.
Le auto di piccole dimensioni hanno diviso l’opinione pubblica negli ultimi anni, considerando come la maggior parte dei cittadini abbia deciso di virare in modo deciso verso i SUV. Questi sono ormai considerata come le auto migliori nel mondo delle quattro ruote, o quantomeno le più richieste sul mercato.
Sono diverse le motivazioni che stanno spingendo questo modelli, partendo per esempio dal fatto che i costi sono abbassati rispetto a un tempo. Un dettaglio non di poco conto in un’epoca dove il resto del mondo automobilistico ha invece visto aumentare sensibilmente i costi delle auto, con i SUV che ora sono molto più a misura d’uomo.
Le citycar continuano comunque a essere molto gradite e apprezzate, come avveniva con la Smart. La Fortwo per molti è la vettura da città per eccellenza, con il parcheggio che con lei era sempre garantito, ma ora arriva una grande novità da un’azienda italocinese, con questa vettura che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore.
La DR ormai è diventato uno dei marchi di punta a livello italiano sul mercato delle auto e lo si vede anche per il fatto che ha dimostrato di poter spaziare quanto più possibile la propria gamma. Lo si vede dunque anche con il lancio della piccola citycar della DR 1.0 EV, con questa che si presenta con delle dimensioni molto contenute.
La sua lunghezza è di 320 cm, la larghezza è di 167 cm e l’altezza di 155 cm, il che le permette così di essere omologata per quattro persone. Si tratta di una variante che la si può avere solo in versione elettrica, con la potenza che è di 61 cavalli. Il picco di velocità è di 120 km/h e con l’autonomia che le permette di rimanere in strada per un massimo di 294 km con una ricarica.
Il prezzo di partenza di questa auto è di 24.900 Euro, ma ora la DR abbatte i costi. Per tutto il mese di gennaio la si può richiedere con la Formula 5, con 84 rate da 298 Euro al mese e un prezzo di partenza di 16.900 Euro. Il TAN sarà del 7,20% e il TAEG del 12,64%, il che permetterà di fatto di non avere interessi, dato che la spesa finale sarà di 25 mila Euro, dunque il valore iniziale.