La Smart cinese va a ruba in Italia: rata bassa e prezzo finale irrisorio, fa le scarpe alla Panda

In Italia vi è un grande interesse attorno a un modello a basso costo, con questa vettura che ora la vogliono tutti.

Si sa che le utilitarie da sempre hanno raccolto un grande seguito e successo in Italia, con il Gruppo Stellantis che possiede al proprio interno alcuni dei migliori marchi in questo senso. Nessuno nel Belpaese ha modo di tenere testa alla FIAT, con il colosso italiano che con la Panda non conosce davvero rivali.

Smart Cina
Ecco la “Smart” cinese (allaguida.it)

L’unica che in certe città, Roma su tutte, provava a tenerle testa era la mitica Smart Fortwo. Un’auto che ha fatto la storia e che ha lasciato un grande segno del suo passaggio sul mercato, con l’ultimo modello venduto che risale al luglio 2024 nella sede di Merbag a Milano. La Smart, ora a metà tra Mercedes e Gruppo Geely, sta vivendo un periodo di profondo cambiamento e ora si punta a una gamma diversa.

Non è però da escludere che possa trattarsi solo di un arrivederci per la Smart Fortwo. Le rivali nel settore inoltre non mancano di certo, tanto è vero che Stellantis ha deciso di acquistare il 21% delle quote di una grande nuova realtà cinese, con la Leapmotor che si fa apprezzare con un eccezionale nuovo modello adatto per la città.

Leapmotor T03: la nuova citycar tanto amata

La Leapmotor punta a diventare uno dei marchi di punta per quanto riguarda le auto di piccole dimensioni, con il colosso cinese che con la T03 vuole spaccare il mercato. Questa utilitaria si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm, il che la porta a un peso complessivo che è di 1175 kg.

Leapmotor T03
Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta internamene è un motore elettrico da 95 cavalli, il che garantisce un picco massimo di velocità di 130 km/h. L’autonomia fa sì che questo veicolo abbia modo di rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di 265 km. Quest’auto però ora la si può avere anche con un sensibile sconto, dato che l’acquisto partirà con un anticipo di 5250 Euro.

A quel punto scatteranno 47 rate mensili dal valore di 149 Euro l’una, con TAN del 4,3% e TAEG del 6,06%. Al termine di questi quattro anni, vi sarà poi il pagamento della maxi rata finale, con questa che avrà così un valore complessivo di 7426 Euro. Una citycar decisamente al passo con i tempi, con la Leapmotor T03 che punta a diventare una delle grandi auto del futuro.

Gestione cookie