La Smart ha dato vita a diversi modelli iconici, ma ora c’è una versione che di sicuro lascia tutti quanti senza parole.
Una delle aziende che negli anni ha dimostrato di poter progettare alcuni dei modelli più innovativi nel mondo dei motori è senza ombra di dubbio la Smart. Un marchio che ha rivoluzionato il concetto di citycar, dando vita a delle auto di piccole dimensioni e omologate per due posti, il che le ha rese pratiche e rapide da usare in città.
Oggi però il mercato è profondamente cambiato rispetto al passato, tanto è vero che si devono fare i conti con una serie di aziende che hanno deciso di progettare delle minicar innovative e a basso costo. Questo dunque mette in crisi il settore della Fortwo, con Mercedes e Geely, i proprietari del marchio, che per il momento hanno deciso di accantonare la versione storica.
Questo non significa che non si vedranno più delle Fortwo in giro, anzi sono tra le auto più vendute in Italia, soprattutto a Roma. Anche all’estero però c’è modo di ammirare alcune delle trovate più assurde, con questa versione della Fortwo della Smart che probabilmente rappresenta un modello davvero unico.
Di sicuro quando si ha a che fare con la Smart Fortwo non si pensa a un SUV dominante su strada e che risulta subito molto appariscente, ma si tratta di un modello di piccole dimensioni e perfetto per la città. Le dimensioni infatti sono di soli 270 cm di lunghezza, una larghezza da 166 cm e un’altezza da 156 cm, con il peso che si stanzia sugli 880 kg.
Dunque nulla fa pensare al fatto che su un veicolo del genere si possa decidere di installare delle ruote da 30 pollici, ma non tutti sembravano essere d’accordo. Lo si evince infatti da ciò che ha portato la Omar’s Wheels & Tires, con questa azienda che ha deciso di montare dei cerchi Forgiato sulla Fortwo, con il risultato da un punto di vista visivo che è impressionante.
Non è però di certo il modello più adatto per le strade, anche perché si tratta di una variante che non ha modo di sterzare, ma può solo viaggiare in linea retta. Un modello dunque più adatto alla scena e allo spettacolo che alle strade, ma indubbiamente è incredibile notare alcuni esperimenti, con questa Smart Fortwo che è davvero unica nel proprio genere.