La+rivale+giapponese+dell%26%238217%3BAudi+A3+ad+un+prezzo+stracciato%3A+motore+a+benzina+e+rata+simbolica
allaguidait
/articolo/la-rivale-giapponese-dellaudi-a3-ad-un-prezzo-stracciato-motore-a-benzina-e-rata-simbolica/384121/amp/
Categories: News

La rivale giapponese dell’Audi A3 ad un prezzo stracciato: motore a benzina e rata simbolica

Dal Giappone arriva la grande rivale dell’Audi A3, con questo modello che ora lo si può avere per un prezzo unico nel suo genere.

La Germania ha saputo dare vita ad alcune delle più belle auto al mondo, con Audi che è un colosso che ha dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come pochi altri. Lo si vede anche con delle auto come la A3, tanto amata e blasonata da avere anche non pochi rivali sul mercato.

Audi A3 e la rivale giapponese (allaguida.it)

Con la A3 siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 435 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque posti. Molto bene anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un display che può essere da 10,3 o da 12,3 pollici.

Decisamente ampia la scelta per quanto riguarda il motore, tanto è vero che Audi dà modo di poter virare sia sulla versione a benzina che su quella a gasolio, senza poi dimenticare gli ibridi che possono essere o Mild Hybrid o plug-in. Intanto però dal Giappone arrivano le grandi rivali e in particolare ce n’è una che presenta un prezzo di vendita unico.

Mazda2: il prezzo è da sogno

La Mazda si è messa sempre in luce per la capacità di progettare delle auto eccellenti e a basso costo, con la componente sportiva che non è mai mancata. Lo si vede anche con il caso della Mazda2, un modello che si presenta con una lunghezza da 407 cm, una larghezza da 170 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere adatta per cinque persone.

Mazda2 (Mazda Press Media – allaguida.it)

In questo caso però il motore può variare solo tra il modello a benzina e quello Mild Hybrid. Il primo si presenta con un 4 cilindri da 1496 di cilindrata e che eroga un massimo di 75 cavalli. Il picco di velocità è d 171 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 4,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza sarebbe di 19.900 Euro, ma la Mazda dà vita a una favolosa offerta.

Si parte infatti da una base di soli 17.400 Euro, con la possibilità di acquistare l’auto in modo ancora più vantaggioso. Si partirà infatti da un anticipo di 5010 Euro e poi si passere a 36 rate da 148,99 Euro con TAN del 3,99% e TAEG del 6,07%. Al termine dei tre anni si pagherà la maxi rata finale da 8756 Euro, con la Mazda2 che punta a farsi apprezzare da tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini