La Range Rover coreana sbarca in Italia con prezzi da sogno: l’ha fatta un grande marchio

La Range Rover è una delle auto più iconiche al mondo e ora dalla Corea del Sud nasce un modello che la ricorda moltissimo.

Dalla Gran Bretagna vi è una grande tradizione legata ai fuoristrada, con la Land Rover che ha saputo imporsi nel settore con diversi marchi iconici. Tra le auto che hanno raccolto il maggiore successo negli anni vi è senza ombra di dubbio il Range Rover, un’auto che ha saputo trasformarsi in un marchio indipendente.

Range Rover Corea
La “Range Rover” coreana (allaguida.it)

Questi sono dei risultati che sono riservati solo a pochissimi colossi, con la Corea del Sud che sta cercando in tutti i modi di dare forma a delle auto che possano in qualche modo mettersi in contrasto proprio con la Range Rover, con i fuoristrada che stanno raccogliendo buoni consensi, anche se è innegabile il fatto che si sta virando sempre di più verso i SUV.

Una delle aziende che sta lavorando maggiormente in questo senso è la Hyundai, con la casa coreana che non vede l’ora di brindare il tanto atteso titolo mondiale piloti nei rally. Le strade più impervie dunque sono ormai il suo pane quotidiano e ora sta per giungere sul mercato un nuovo modello che ricorda il Range Rover e che rivoluzionerà il mercato.

Hyundai Inster: ora la vogliono tutti

Continua la crescita dei modelli elettrici in Italia, con la Hyundai che è uno dei colossi che sta lavorando maggiormente da questo punto di vista, cercando così di ampliare quanto più possibile la propria gamma. Con la Inster l’idea è quella di dare ai clienti dei veicoli di ottima caratura, ma che allo stesso tempo possano considerarsi anche a basso costo.

Hyundai Inster
Hyundai Inster (Hyundai Press Media – allaguida.it)

Il SUV della Inster è nata proprio in quest’ottica, con questo colosso che è del tutto elettrica e inoltre si fa apprezzare anche per un prezzo di partenza che è incredibile, visto che si stanzia solo sui 24.900 Euro. Interessante anche il grande sviluppo tecnologico che vi è all’interno, con uno schermo TFT da 10,25 pollici, con le stesse dimensioni che si possono ammirare anche con il touchscreen.

Non male anche gli sviluppi legati ai sistemi di sicurezza, con la presenza del Cruise Control e il riconoscimento dei limiti di velocità. Oltre alla variante basilare, che ha modo di rimanere in strada per 327 km, la Hyundai Inster presenta anche la variante con 49 kWh di batteria, garantendo così nel tratto urbano ben 518 km, con il prezzo che cresce solo di 26.650 Euro, il che è un regalo eccezionale per i clienti,

Gestione cookie