La Range Rover cinese fa il botto: costa meno di una Fiat Panda ed è 100% a benzina

Dalla Cina arriva un super fuoristrada dal prezzo pazzesco e che mette in crisi anche un mito come Range Rover.

Tra le aziende che negli anni hanno dimostrato di poter dare vita ad alcuni dei più bei fuoristrada al mondo vi è senza ombra di dubbio la Land Rover. Il colosso britannico si è messo in luce con una serie di eccellenti modelli e uno di quelli che ha saputo imporsi più di tutti è senza dubbio la Range Rover.

Cina
Fuoristrada cinese (allaguida.it)

Un modello che è riuscita a compiere un salto di categoria come pochissime altre hanno fatto in precedenza, tanto è vero che il suo nome è diventato di fatto parallelo a quello della Land Rover. Sono diversi i modelli che si sono imposti sul mercato e uno degli ultimi casi è quello che riguarda la versione classica.

Un colosso di rara bellezza che si presenta con una lunghezza da 505 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 187 cm, il che le permette di essere omologata per sette persone. Non mancano le migliorie tecnologiche internamente a quest’auto, con questa che si basa sulla piattaforma MLA. Da un punto di vista motoristico si basa solo sull’ibrido, passando dal Mild Hybrid a benzina per virare a quello a gasolio, senza dimenticare il plug-in. Il prezzo base per averlo è però di ben 137.900 Euro, ma dalla Cina c’è una rivale decisamente più economica.

BAW 212: che bomba il nuovo fuoristrada

Si alza sempre di più l’asticella per quanto riguarda la BAW, con questa casa cinese che ora ha modo di mettersi in mostra con la 212. Siamo di fronte a un modello che si basa su di una trazione integrale, il che le garantisce la massima stabilità possibile in strada e con un ottimo motore al proprio interno.

BAW 212
BAW 212 (BAW Press Media – allaguida.it)

La BAW 212 infatti sfrutta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli. Al proprio interno non manca di certo uno schermo touchscreen per la gestione delle varie componenti dell’auto, con i sedili che sono in pelle. Il vero punto di forza di questo modello è però indubbiamente il prezzo.

Per ora il suo mercato è solo quello locale cinese, ma questa vettura, nel momento in cui si deve effettuare il cambio valuta da Yuan a Euro, la si può portare a casa con una spesa davvero ridicola di soli 14 mila Euro. La richiesta per il top di gamma alza il prezzo a 20 mila Euro, ma rimane comunque un’occasione pazzesca.

Gestione cookie