Occasione da non perdere in casa Tesla, con un modello che di sicuro farà impazzire gli italiani per il prezzo da sogno.
La Tesla è il marchio che ha avuto modo di svilupparsi maggiormente negli ultimi anni per quanto riguarda la produzione di auto elettriche. Il colosso texano infatti ha messo in evidenza la propria voglia di migliorarsi e di poter così dare vita a una serie di modelli sportivi e allo stesso tempo a impatto zero.
La volontà di produrre delle vetture che non potessero essere considerate solo ecologiche, ma allo stesso tempo anche molto prestazionali, ha portato a un sensibile aumento dei prezzi. La Tesla ha sempre dovuto subire critiche da questo punto di vista ed è proprio per questo motivo che si sta lavorando anche su questo aspetto.
L’attenzione all’ambiente e la voglia di poter migliorare il mondo sono alla base al giorno d’oggi delle strategie di mercato delle grandi aziende. Per fare in modo che queste auto possano diventare molto più vendute e note e a livello mondiale serve passare dalla qualità e anche dal risparmio.
Proprio per questo motivo i Governi di tutto il mondo stanno cercando di aiutare i clienti da questo punto di vista, dando così vita a una serie di aiuti e incentivi. Uno di questi ha portato la Tesla ad abbassare il proprio valore in una zona degli Stati Uniti.
La grande novità legata al prezzo delle nuove Tesla si rifà a una delle auto più amate, con la Model 3 che è tra le migliori. Il costo per acquistarla in Italia in questo momento è di 42.478 Euro, con le dimensioni che parlano di una vettura elegante da 469 cm di lunghezza, 193 cm di larghezza e un’altezza da 144 cm.
Sono diversi gli Stati federali degli Stati Uniti che cercano di aiutare la vendita delle auto elettriche. In Colorado i bonus sono tali da permettere ai suoi cittadini di acquistare questa auto per un massimo di 18 mila Euro. Sono davvero tanti gli incentivi che premettono di risparmiare, partendo prima da tutto dai 5 mila Dollari che sono messi sul piatto dallo Stato federale.
Da gennaio 2024 non sarà però solo questo l’unico ecobonus che potranno sfruttare in Colorado. Infatti ci sarà anche un credito d’imposta di 2500 Dollari e per poter rinnovare il proprio parco auto circolante vi è un ulteriore aiuto di 6000 Dollari.
Non è ancora tutto perché si possono sfruttare anche i 5500 Dollari che saranno consegnati al cliente dall’azienda elettrica Xcel Energy. Infine ci sono i 7500 Dollari come credito d’imposta della Inflation Reduction Act, presente questa in tutta la nazione.
Dunque la Tesla Model 3, una volta che saranno sfruttati tutti questi bonus, porterà il proprio prezzo da 40.240 Dollari a circa 20 mila Dollari, dunque 18 mila Euro. In Italia la Lombardia è la regione che sta dando vita a i migliori incentivi per ridurre il prezzo in fase di acquisto di un’auto elettrica e chissà che tutti questi sconti non giungano presto anche nel Belpaese.