La nuova sportiva Nissan è estrema e potente: c’è anche uno speciale voucher per alcuni fortunati acquirenti

Omaggio esclusivo per il fiore all’occhiello della casa giapponese: servirà essere rapidissimi per potersi godere questa promozione

Nissan Ariya Nismo
Nissan Ariya Nismo, il fiore all’occhiello della casa giapponese (Instagram)

Se da un lato l’obiettivo di tutti i brand è quello di abbassare o addirittura eliminare definitivamente le emissioni, dall’altro continua ad esserci la ricerca per la potenza e la velocità. Il cambiamento verso l’elettrico non significa un abbassamento delle prestazioni delle auto che anzi in alcuni casi possono regalare emozioni forti per i guidatori.

E’ il caso della Nissan Ariya Nismo. Il gioiello della casa giapponese è finalmente prenotabile e la richiesta sarà alta. Si tratta del fiore all’occhiello di Nissan che va quindi a puntare anche sulle auto sportive. E per i più rapidi che si assicureranno questo vero e proprio gioiellino sarà disponibile una grandissima promozione, un qualcosa di super esclusivo per 250 clienti.

Nissan Ariya Nismo, prestazioni eccellenti e un voucher ricchissimo

Nissan Ariya Nismo interni
Gli interni della Nissan Ariya Nismo (Instagram)

Parlando di Ariya Nismo non si può partire dalle prestazioni e dalla sua potenza, pur avendo un motore full electric. Sotto al cofano ci sono appunto due motori elettrici da 435 cavalli, cosa che può gelare anche molte auto a benzina. E per la coppia 600 Nm pronti a scatenarsi al minimo cenno di accelerata.

E come detto le prestazioni sono decisamente notevoli: da 0 a 100 in soli cinque secondi e da 80 a 120 in un batter d’occhio (2,8 secondi!). Performance da super car senza neanche fare un minimo rumore. Ma la casa giapponese non ha pensato solamente alla velocità: le sospensioni sono state ripensate da zero. Molle, ammortizzatori, stabilizzatori: tutto è stato messo a punto per domare quella potenza. Anche lo sterzo offre una precisione minuziosa, così come il lavoro fatto sull’aerodinamica con curve e spigoli particolari ma molto eleganti.

Gli interni sono aggressivi, con il rosso come colore dominante dalle cuciture del volante al pulsante d’avviamento. Non mancano comunque i tocchi di classe con diversi inserti in legno scuro che ricordano che non si sta guidando solamente un’auto potente ma anche lussuosa.

Il prezzo parte da 65.850 euro. Non abbordabile per tutti, ovviamente, ma si tratta davvero di un modello che può rivoluzionare il mondo elettrico. Ma non è tutto. Perché per i primi 250 che se la aggiudicheranno ci sarà in regalo un fantastico voucher che consentirà un anno di ricariche gratis. Le prime Ariya Nismo arriveranno a gennaio 2025, ma per poter usufruire di questa pazzesca promozione bisogna essere più veloci degli altri. Così da abituarsi alle prestazioni della Nismo.

Gestione cookie