La nuova ibrida di Dacia straccia il mercato: vendite record, con questo prezzo era facile immaginarlo

La Dacia continua a segnare risultati clamorosi, ed uno dei modelli più recenti sta facendo saltare il banco. Ecco tutti i dettagli.

Il 2024 della Dacia è stato un anno da record per il brand rumeno, con un totale di 676.340 veicoli immatricolati, siglando un aumento del 2,7% rispetto al 2023. La Sandero è stata nettamente l’auto più venduta in Europa, oltre che la straniera preferita dagli italiani, piazzandosi al secondo posto sul mercato nostrano alle spalle solamente della FIAT Panda. La casa di proprietà del gruppo Renault conferma gli importanti tassi di crescita degli ultimi anni, grazie ad una strategia di mercato azzeccata.

Dacia ibrida vendite record
Dacia logo (ANSA) – Allaguida.it

I prezzi bassi e la presenza di auto essenziali e dotate di motorizzazioni bi-fuel benzina-GPL sono i segreti del successo, ma per il futuro si guarda anche all’elettrificazione. Nel 2026 debutterà la Dacia Sandero ibrida, e nel 2027 faremo la conoscenza della prima versione ad emissioni zero della compatta best-seller, che andrà ad affiancare così la Spring tra le elettriche del marchio. Nel 2025 seguiremo anche il nuovo SUV Bigster, che vuole conquistare il Segmento C. Nel frattempo, un modello ibrido ha già conquistato la fiducia dei clienti europei, portando a casa dei risultati da record dopo il lancio nel Vecchio Continente.

Dacia, la Jogger sta dominando la scena in Europa

Prosegue la sarabanda di record che la Dacia sta conquistando in questo periodo storico. La Jogger ha infatti superato le 100.000 unità vendute dal lancio in Europa, un successo eccezionale per il modello a sette posti che ha dalla sua una vasta gamma di motorizzazioni. La versione HYBRID 140 ha ottenuto un successo con ben pochi precedenti e rappresenta un quarto delle vendite del modello in questione se guardiamo ai dati provenienti da tutto il pianeta. Va molto forte anche la variante TCe da 110 cavalli di potenza massima, con 999 cc di cilindrata ed una coppia massima di 200 Nm.

Dacia Jogger vendite impressionanti
Dacia Jogger in mostra (Dacia) – Allaguida.it

Come potrebbe mancare una versione benzina-GPL? In tal senso, la potenza massima è di 100 cavalli, con due serbatoi da 50 litri per benzina e GPL che portano l’autonomia massima ad oltre 1.000 km, un aspetto che fa la differenza soprattutto per quei clienti che devono affrontare lunghi viaggi. La Dacia Jogger ha un prezzo d’attacco di appena 18.100 euro per la versione 1.0 TCe GPL da 100 cavalli in allestimento Essential, mentre l’ibrida parte da 25.950 euro in allestimento Expression. La top di gamma è invece la 1.6 Hybrid 140 7 posti Extreme Up, che costa 27.350 euro.

Gestione cookie