Finalmente ci siamo, dopo tanti rumors arriva la Ferrari più potente di sempre: questa volta l’azienda ha oltrepassato i limiti, wow.
Ferrari è il nome di una delle case automobilistiche più famose al mondo. La società italiana produce auto sportive di fascia alta e compete ovviamente in varie discipline: da sempre è protagonista indiscussa in Formula 1, con la SF che rientra anche nella classifica dei team più vincenti (avete letto le parole di Fernando Alonso sul suo futuro?). Nel logo è raffiguranto un cavallo rampante stampato su uno sfondo di colore giallo: la scelta cromatica non è stata casuale ma rappresenta la città di Modena, sede del grande colosso dei motori. Fondata il 12 marzo 1947, nel corso degli anni ha raggiunto il mondo intero con bolidi da mozzafiato e con vetture più uniche che rare. Anche in sport di enduro, la Rossa conquista grandi successi e lotta sempre per le prime posizioni.
I prodotti creati dal noto marchio modenese non sono però per tutte le tasche: i costi delle vetture sono veramente alti. Tutti i calciatori, che guadagnano tantissimo in carriera, aggiungono tuttavia al proprio garage una o più Ferrari. Anche all’estero, gli appassionati di motori vogliono assolutamente nella propria collezione un bolide del Cavallino. Nel frattempo, sta per arrivare una nuova hypercar targata Ferrari: le caratteristiche sono davvero uniche e stando ad alcune indiscrezioni, stiamo parlando già del bolide più potente della storia. In termini di cavalli del motore, i dati che circolano in queste ore stanno facendo girare la testa a tutti.
In arrivo la Ferrari più potente della storia: guardate che bolide!
Il prossimo 17 ottobre sarà una data storica per tutti gli appassionati dei motori giovedì ci sarà la presentazione dell’ultima Hypercar targata Ferrari, con il nome in codice F250. In realtà, al momento non è stato ancora deciso il nome: in rete ha circolato per alcuni giorni un questionario riguardante tre possibili nomi da poter scegliere: F80 (per festeggiare gli 80 anni di casa Ferrari), Drake e LaRossa. Secondo le ultime interessanti indiscrezioni, tale vettura potrà sfoderare ben 1200 cavalli, suddivisi in 900 CV per il motore termico e altri per il 300. Le indiscrezioni folli non finiscono più: tale bolide dovrebbe fare meno 100 km/h in meno di due secondi e 200 km/h in meno di 5 secondi.
Questa straordinaria auto ha uno dei più grandi diffusori della storia mentre l’aggiunta dell’ala mobilie può rendere tale gioiellino più veloce (puzza terribile dopo aver acceso l’aria condizionata in auto? Qui vi abbiamo svelato cosa fare). Al momento sembra francamente impossibile effettuare una previsione sul prezzo: bisognerà attendere il giorno del grande lancio: Considerando però tecnologia e classe, il costo potrebbe superare il milione di euro.