La nuova auto da 14 mila Euro (allaguida.it)
Nuova elettrica da sogno del Gruppo Renault, con il suo prezzo di vendita che è di soli 14 mila Euro e tutti la vorranno.
Il costo delle auto elettriche è uno dei principali problemi al momento che non dà modo a queste vetture di diventare quanto più richieste possibile. Il Gruppo Renault vi sta puntando moltissimo, ma allo stesso tempo sa benissimo che non si può andare avanti solo in questo modo.
Si deve tenere in considerazione anche il fatto che nel Gruppo vi è un marchio come quello Dacia che è indubbiamente uno dei più richiesti in questi anni. La casa rumena si sta imponendo sul mercato con dei prezzi molto vantaggiosi, anche se è evidente come al momento si stia puntando prettamente su carburanti lontani dall’elettrico.
Un esempio è con il GPL, con questi che è senza dubbio il fiore all’occhiello della casa rumena. Allo stesso tempo non si può negare il fato che si ha la possibilità di puntare sempre di più sull’elettrico, con la Spring che risulta un’ottima soluzione, ma ora sta per nascere una nuova grande soluzione che può far esplodere il settore.
A quanto pare sembra che la Dacia non abbia di certo intenzione di fermarsi alla sola Spring per quanto riguarda le auto elettriche, per questo motivo c’è la volontà di ampliare la gamma in modo inatteso. Molti infatti pensavano che si sarebbe andati verso un modello più costoso rispetto ai 18 mila Euro di questa variante, dunque già di per sé davvero molto economica.
Ecco però che le voci parlano, come si evince su businessonline.it, di una Dacia pronta a lanciare un modello in questo caso ancora più economico e da soli 14 mila Euro. Si tratterebbe senza dubbio di una notizia davvero straordinaria, considerando infatti come la Dacia avrebbe così modo ancora di più di espandere i propri orizzonti del settore elettrico.
A confermare la decisione riguardo questo nuovo modello è stato anche il CEO di Renault, ovvero Luca De Meo. Questi infatti ha sottolineato come si dovrebbe arrivare al lancio sul mercato di questa nuova vettura della Dacia entro 16 mesi. Un cambiamento dunque di ottimo spessore, con la casa rumena che ora vuole imporsi anche in questo ambito, rimanendo sempre fedele alla propria linea che la vuole come un’azienda capace di produrre auto a basso costo e di ottimo spessore.