La Citroen è pronta a prendersi il mercato in Italia e si prepara a lanciare un modello a basso costo e che tutti vogliono.
Il Gruppo Stellantis sta attuando una serie incredibile di innovazioni in questi anni, soprattutto per quanto riguarda il passaggio al settore elettrico, croce e delizia di questi anni, Lo si vede da come stanno giungendo pessime notizie da casa Volkswagen, con il colosso teutonico che purtroppo sembra ormai prossimo alla chiusura degli stabilimenti in Germania a causa dei costi troppo elevati e le vendite non ancora soddisfacenti.
Anche Stellantis non sta attraversando di certo il miglior periodo della propria storia, con lo stabilimento di Mirafiori che ha già bloccato la produzione della 500e. Un modello che avrebbe dovuto far spiccare le vendite del piccolo modello elettrico, ma a quanto pare nulla sta andando nella giusta direzione al momento e fino all’11 ottobre la produzione è bloccata.
Oltre alla FIAT c’è però anche la Citroen che sta duramente lavorando per la produzione di auto elettriche, soprattutto in versione ridotta. Le minicar infatti sono il futuro e non sono più viste solo come dei piccoli modelli alla portata soprattutto dei più giovani, ma un modello come la Ami ormai è sempre più frequente in strada ed è giunto il momento di rinnovarla con una bella novità.
Con la Ami siamo di fronte a una delle minicar più importanti del momento, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 241 cm, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, il che la rende omologata per due persone. Tra le varie caratteristiche apprezzate vi è la sua attenzione all’aspetto tecnologico, con la batteria che è da 5,5 kWh, garantendo un’autonomia di 75 km.
Il motore che monta internamente questo modello è da 8 cavalli e permette così di toccare un picco di 45 km/h. Ora però è tempo di ampliare sempre di più i propri orizzonti e la Citroen Ami lo fa con la limited edition della Tonic. Siamo di fronte a una versione che si presenta con una livrea dal colore Night Sepia, il che la rende ancora più unica nel proprio genere.
Il costo chiaramente cresce e si ferma a 9190 Euro, ma Stellantis dà subito una mano ai clienti con un grande finanziamento. Inizialmente si pagherà un anticipo di 3069 Euro e poi si passerà a 35 Euro mensili, con un TAN del 6,99% e un TAEG del 10,41%, con consegne che dovrebbero avvenire entro le 10 settimane.