La BMW M5 è il sogno degli appassionati, con certe caratteristiche che la rendono simile anche a una supercar.
Nel corso degli anni è affascinante ammirare il costante e continuo miglioramento in sede di produzione di un marchio storico e leggendario come la BMW. La casa tedesca ha dimostrato infatti di poter dare vita a una serie di vetture di primissimo piano, alternando SUV e berline di prima fascia, senza dimenticare chiaramente i coupé.
Nel 1984 inoltre iniziò il mito assoluto di un grandissimo modello che ancora oggi è molto amato come la M5. Siamo di fronte a un bolide di rara bellezza che nel corso degli anni ha dimostrato di potersi migliorare e perfezionare, mettendosi in mostra anche con lo stile del coupé.
Quest’ultimo è probabilmente quello più ricercato e apprezzato, tanto è vero che anche nel 2025 sarà possibile assistere alla sua nuova generazione. Un’auto da sogno che presenta delle caratteristiche davvero uniche nella categoria, con la M5 che ha già lasciato tutti senza fiato, testimonianza di come in casa BMW si continui a puntare al massimo.
BMW M5 Coupé: ecco la novità del 2025
Continuano le grandi migliorie in casa BMW e l’ultimo grande capolavoro lo si può evincere con il caso della M5 Coupé. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 510 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 151 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 2435 kg.
Il motore che monta internamente è un favoloso V8 da 4395 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 585 cavalli, in più va aggiunta anche la componente elettrica, con questa che porta così il totale a 727 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 250 km/h, ma nel caso in cui si virasse sull’M Diver’s Pack, ecco che la velocità toccherebbe anche i 305 km/h.
Visualizza questo post su Instagram
Straordinaria l’accelerazione di questa auto, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avverrà in soli 3,5 secondi. Un’auto che inoltre presenta anche una buona tenuta solo in elettrico, considerando come può percorrere un totale di 62,5 km con la sola componente elettrica. La BMW M5 Coupé naturalmente ha un costo di partenza non indifferente, dato che si parte da ben 150.450 Euro, ma se messa a paragone con le varie altre supercar, il prezzo non fa così paura e dunque in molti la vorranno nel proprio garage, con il lusso che nella casa bavarese non manca mai.