La minaccia dei taxi: possono diventare armi letali, sicurezza a rischio

Taxi in pericolo: ecco qual è la rivoluzione che potrebbe fargli perdere molto guadagno, sembra essere già un’arma letale.

I taxi sono molto comodi, ci permettono di spostarci velocemente senza dover perdere tempo a cercare parcheggio. D’altro canto c’è da dire che ci sono anche dei contro, infatti soprattutto nelle metropoli come Roma e Milano è sempre più difficile trovare taxi disponibili in breve tempo, talvolta infatti con le applicazioni si possono aspettare anche parecchi minuti.

Minaccia per i taxi auto intelligente
Taxi- (Canva)- allaguida.it

 

Fermarli in strada sembra essere ormai quasi impossibile, oltre al fatto che prendere il taxi ha comunque un costo anche per tratte brevi, infatti non tutti possono permetterselo. Oltre i taxi si sono diffusi molto anche gli huber, infatti rappresentano una valida alternativa talvolta più economica. Oggi come oggi inoltre, è possibile trovare nelle città anche servizi di car sharing, dunque ci sono diverse opzioni per chi vuole lasciare la macchina a casa o per chi non è automunito. Una grossa novità, potrebbe rivoluzionare tutto, si tratta infatti di un’ulteriore possibilità di spostarsi che potrebbe essere una grande minaccia per i taxi.

Taxi in pericolo, ecco perché si sentono minacciati

Oggi come oggi si stanno diffondendo nuovi mezzi di trasporto sempre più tecnologici, è il caso ad esempio dei servizi di auto con guida autonoma, dunque senza conducente. In California soprattutto, esistono moltissime aziende che hanno ormai ottenuto il permesso per testare questo tipo di veicoli, la maggior parte di queste aziende sono cinesi.

Auto intelligente con guida automatica
Auto senza conducente- (Canva)- allaguida.it

Alcuni membri del congresso degli Stati Uniti però, hanno chiesto la limitazione di queste aziende, la preoccupazione principale deriva dalle informazioni che queste aziende potrebbero raccogliere sui cittadini. Ci sono poi altre teorie di pensiero, ad esempio alcuni pensano che i robotaxi possano diventare armi contro gli Stati Uniti.

Una flotta di questi mezzi di trasporto infatti, potrebbe diventare un’arma molto potente, sarebbero in grado anche di causare incidenti intenzionali. Chiaramente si tratta di casi estremi, tuttavia è sempre opportuno fare attenzione, purtroppo alcune cose possono diventare letali.

Un altro fattore preoccupante per il congresso, è che le aziende americane non hanno attualmente effettuato alcun test sul suolo cinese, mentre i cinesi, stanno già facendo da tempo i test sulle strade degli USA, questa sarebbe una controversia da non sottovalutare. In un mondo che si dirige sempre di più verso la tecnologia, è bene fare attenzione anche ai rischi che ci potrebbero essere nel caso in cui le cose si complicassero.

Gestione cookie