Questo modello somiglia ad una Mercedes, ma arriva dalla Cina e ha bassi costi: conquista il mercato, è un bolide.
Mercedes rappresenta un vero standard di eccellenza per l’industria dei motori. La casa di Stoccarda nel corso della sua secolare storia è diventata un emblema di prestazioni, affidabilità e soprattutto sobria eleganza e cura del design. Per anni, insieme alle “colleghe” tedesche Audi e BMW ha dominato il segmento premium, rivolgendosi ad una clientela in cerca di auto di lusso, di grande qualità e dal fascino senza tempo, con un’estetica classica ed intramontabile.
Anche un colosso come Mercedes però deve fare i conti con rivali sempre più agguerrita. Dalla Cina sono in arrivo modelli di qualità sempre maggiore a prezzi bassissimi per gli standard europei. Un vero problema, anche per un colosso come Mercedes che proprio nel paese del Dragone aveva trovato uno dei suoi mercati più fiorenti. Una rivale, in particolare, ha fatto parlare di sé nell’ultimo periodo, con un SUV moderno e dal design pulito e minimal.
Hongqi EHS7, il Suv di lusso cinese sfida le rivali
La nuova Hongqi EHS7 ricorda molto da vicino nel design lo stile delle auto tedesche. E’ un SUV versatile, che si presta sia ad un utilizzo in città che per percorsi più lunghi grazie a buone prestazioni e ad una buona tenuta. Hongqi, il brand più antico della Cina, questa volta si è superata: classe e lusso la fanno da padrone.
E’ un SUV piuttosto spazioso, con una lunghezza di 4,93 m, una larghezza di 1,95 m e un’altezza di 1,68 m. Gli interni sono moderni e funzionali, curati in ogni dettaglio: comfort è la parola d’ordine. Non mancano le dotazioni tecnologiche più moderne. Il modello base ha un motore elettrico posteriore da 344 CV e batteria da 85 kWh, ma chi cerca prestazioni maggiori può contare sul top di gamma Pro con doppio motore elettrico da 619 CV e batteria da 111 kWh.
E’ un SUV che strizza l’occhio dunque anche a chi cerca una guida più sportiva. L’autonomia è rispettivamente di 475 km e 540 km, non elevatissima ma più che sufficiente per garantire una buona tranquillità. Il modello dovrebbe essere lanciato anche nel nostro continente. Il prezzo dovrebbe partire da circa 55.000 euro a salire sul mercato europeo, certamente competitivo per un mezzo di questa qualità.