La+Lamborghini+pi%C3%B9+iconica+ora+%C3%A8+accessibile+a+tutti%3A+appassionati+gi%C3%A0+in+fila+per+averla
allaguidait
/articolo/la-lamborghini-piu-iconica-ora-e-accessibile-a-tutti-appassionati-gia-in-fila-per-averla/383890/amp/
Categories: News

La Lamborghini più iconica ora è accessibile a tutti: appassionati già in fila per averla

La Lamborghini viene incontro ai propri clienti, con un modello iconico che ora lo si può avere a un prezzo mai visto prima.

Non è di certo semplice essere in possesso di una Lamborghini, con il mito di Sant’Agata Bolognese che negli anni si è messo in luce con la produzione di alcune delle più belle auto al mondo. Le sue supercar sono ammirate e blasonate in tutto il mondo, con il concetto di potenza che con le sue vetture è elevato al massimo.

Lamborghini per tutti (allaguida.it)

Tutto partì in seguito a un diverbio tra Ferruccio Lamborghini, che allora vendeva solo trattori, e il mitico Enzo Ferrari. La diatriba era sulla frizione delle Rosse, con Lamborghini che avrebbe offerto il proprio aiuto al Drake, ma questi lo rifiutò in malo modo, dando così il via alla volontà di progettare un marchio di auto altamente sportive.

La Lamborghini ha dimostrato negli anni di essersi perfezionata anno dopo anno, con alcune vetture che però si presentano con un prezzo di vendita che è davvero inaccessibile per molti. Ora però è la stessa casa emiliana che ha trovato il modo di abbattere i costi, con una particolarità riguardante quello che è uno dei modelli più belli al mondo, con il prezzo che è un sogno.

Lamborghini Miura: ora anche come modellino

Non si deve di certo pensare che i modellini possano essere un qualcosa di adatto solo ai bambini, anzi in certi casi sono proprio fonte di guadagno e soprattutto presentano dei costi non certo indifferenti. Lo si vede perfettamente con il caso della Lamborghini Miura, quella che è una vettura sportiva progettata tra il 1966 e il 1973, con soli 763 esemplari venduti.

Lamborghini Miura (Lamborghini Press Media – allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 110 cm, con il peso che è di 985 kg. Il motore che utilizzava questo bolide era un meraviglioso V12 da 3929 di cilindrata e che aveva modo di erogare così la bellezza di bn 350 cavalli, garantendo così un picco massimo di velocità di 276 km/h.

I fortunati che ne posseggono una se la tengono ben stretta e in caso di vendita sparerebbero cifre folli. Ecco perché la stessa Lamborghini, sul proprio store ufficiale, ha messo in vendita un modellino in scala 1:12 della Miura. La realizzazione è stata completata da Kyosho, noto colosso giapponese noto per la produzione di modellini, peccato solo che in questo momento anche questo piccolo modello sia terminato e si deve attendere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini