La Lamborghini americana torna in pista: potenza senza senso, finalmente in vendita

Dagli USA arriva la supercar amatissima, con il suo stile che ricorda quello della mitica e inarrivabile Lamborghini.

Anche negli Stati Uniti non manca di certo la grande passione attorno a un marchio come Lamborghini. Il mito italiano nel corso della propria storia ha evidenziato una costante e continua crescita, dimostrandosi un colosso in grado di dare vita ad alcune delle più belle auto della storia.

Auto USA
Auto USA (allaguida.it)

Sono pochi i fortunati che hanno modo di mettere le mani su queste vetture da sogno e in tutto il mondo la Lamborghini è visto come un marchio unico nel proprio genere. Non è dunque un caso il fatto che ci siano certe realtà che provino in qualche modo a prendere spunto proprio dal marchio emiliano.

Lo si evince per esempio con la Saleen, una società che si è imposta negli anni nel Nord America con una serie di modelli prestazionali e da pista. Nel 2016 inoltre nacque una vettura particolare, con l’intento che era quello di festeggiare i 20 anni dei domini del marchio nelle competizioni a stelle e strisce, con questo mito che ora torna a farsi apprezzare ancora una volta.

Saleen S7 LM: torna la leggenda

La Saleen aveva progettato con la S7 un modello straordinario, ma ora alza ancora di più l’asticella e lo fa con la S7 LM, con questa che è un omaggi alla S7-R che corse alla 24 Ore di Le Mans nel 2010. Un anno storico per la Saleen, dato che il Team Larbre Competition fece entrare nella leggenda il marchio vincendo la propria categoria.

Saleen S7 LM
Saleen S7 LM (Saleen Press Media – allaguida.it)

In principio, l’azienda aveva messo in conto la produzione di un totale di soli 7 esemplari. Queste però sarebbero nate dalla trasformazione di una delle S7 già presenti, in totale 78, ma coloro che hanno questa vettura hanno detto in massa di no, tanto è vero che solo 3 hanno accettato di modificare il proprio gioiellino.

Un modello particolare sarà messo in vendita il 24 gennaio in occasione di un evento a Phoenix, in Arizona, da RM Sotheby’s. Si parla di un prezzo di vendita che varierà tra i 900 mila e 1,1 milioni di Euro. D’altronde si sta pur sempre parlando di un mito assoluto che monta un V8 da 7000 di cilindrata e con erogazione da 1000 cavalli. Un modello come pochi altri se ne vedono al mondo, con gli USA che hanno così modo di gioire ancora di più per il grande blasone che sta ottenendo negli anni la Saleen.

Gestione cookie