La nuova Jeep italiana è pronta a tornare sul mercato e stupire tutti: ha nuova tecnologia ed un prezzo da sogno, conto alla rovescia
Stellantis continua a puntare molto sul marchio Jeep. Il colosso statunitense, uno dei punti di forza del gruppo, ha regalato davvero molte soddisfazioni alla holding, con modelli diventati assoluti bestseller che hanno arricchito la storia gloriosa del marchio, come per esempio la Renegade o la Avenger, anche quest’anno tra i SUV più apprezzati e venduti. L’azienda è un vero punto di riferimento per quanto riguarda gli standard di estetica e prestazioni di questo tipo di veicoli.
Per Stellantis è stato un 2024 piuttosto complicato dal punto di vista delle vendite, ma anche un anno da cui ripartire. L’addio anticipato dell’amministratore delegato Carlos Tavares ha creato un vero terremoto all’interno dell’azienda, che sembra però voler cogliere l’occasione e l’opportunità di cambiamento per innovare e guardare al futuro.
Il primo passo è certamente risolvere le tensioni con il governo italiano che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. L’Italia continuerà ad avere un ruolo centrale nelle strategie di Jeep, e una grande notizia in questo senso arriva da Jeep.
Tra poco la “Jeep italiana” tornerà sul mercato. A Marzo infatti verrà presentata la nuova versione della Compass, dal 2006 nel listino dell’azienda. Il maxi SUV, dal design moderno e caratteristico dell’ultima era del colosso statunitense, sarà prodotto nello stabilimento italiano di Melfi (il primo dei 5 modelli previsti per il prossimo periodo secondo i piani di Stellantis per le sue attività nel nostro paese).
Questo modello sarà prodotto sulla piattaforma STLA Medium del gruppo, ed è prevista sia una versione elettrica che le opzioni ibride (sia a benzina che plug – in). I prezzi continueranno verosimilmente sulla linea di quelli attuali, mantenendosi comunque competitivi rispetto a quella che è la media del segmento. La nuova Compass, insomma, darà il via alla nuova era targata Jeep, che presto dovrebbe vedere anche l’uscita della Wagoneer S e della Recon, altri due giganti della strada previsti per i prossimi mesi. Jeep è uno dei marchi che dovrà trainare la rinascita di Stellantis, che è pronta ad affidarsi ad uno dei suoi marchi di punta per stupire ancora sul mercato internazionale e dominare il segmento