La Jeep è un marchio che ha successo in tutta Italia, ma dalla Corea giunge il modello che fa tremare Stellantis.
La potenza dei fuoristrada è da sempre molto apprezzata in tutta Italia e non solo, con la Jeep che è una di quelle aziende che ha saputo spiccare il volo come poche altre. La casa a stelle e strisce ha saputo imporsi con una serie di modelli che negli anni hanno saputo andare anche oltre al semplice concetto di fuoristrada.
Lo si denota soprattutto negli ultimi anni, quando è diventato chiaro a tutti come siano i SUV i modelli che più di tutti si stanno imponendo nel settore. Anche la Jeep si sta lanciando in questo ambito, con modelli come la Compass o la Renegade che sono tra le più ambite e richieste in Italia.
Per questo motivo si vedono sempre di più in Europa delle vetture che portano il glorioso marchio della Jeep, ma le rivali non mancano di certo. La Corea del Sud è una nazione in costante e continua crescita e lo si vede anche da uno degli ultimi eccezionali colossi che sta progettando, con questa vettura che spaccherà il mercato.
La Kia è una delle marche che più di tutte sta dimostrando di saper dare forma a una serie di straordinari modelli, con la Niro che è uno di quelli che ha raccolto il maggiore successo. Lo si vede con il fatto che si è deciso di utilizzare per la prima volta una motorizzazione Tri Fuel, con il GPL che è associato così al Full Hybrid.
Ora però è tempo di ampliare anche la gamma elettrica, per questo motivo è bello ammirare il lancio della EV2. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con una serie di innovazioni già per quanto riguarda la batteria, con questa che ha una capacità, nella versione basilare da 58,3 kWh, il che le permette di rimanere in strada per 434 km.
La EV2 però avrà modo di farsi apprezzare anche con la variante Long Range, in questo caso la batteria è da 81,4 kWh e così l’autonomia si alza sensibilmente fino a 605 km. L’elettrico dunque è una delle motorizzazioni che piace sempre di più in casa Kia, con la EV2 che per ora è nota solo con delle foto spia, ma si tratta di un modello che è davvero prossimo a conquistare il mercato dei SUV compatti elettrici.