Ciò che è successo in casa Ferrari non verrà dimenticato per lungo tempo. Tifosi commossi dinnanzi a queste prestigiose immagini.
Ci sono dei momenti nella vita degli appassionati di Formula 1 che sono in grado di trasmettere delle emozioni così forti da rimanere indelebili nelle loro menti. Quelli che stanno vivendo i tifosi della Ferrari sono proprio di questo tipo, giacché mai avrebbero potuto immaginare di viverli così intensamente. C’è un’immagine su tutte che, poi, in molti attaccheranno alle pareti della propria living room. Scusate l’anglicismo ma oggi è d’obbligo!
Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Ferrari e le immagini che stanno girando in rete danno contezza di quanto i tifosi stessero attendendo questo momento con intrepido trasporto. Anche sulla pagina ufficiale di Instagram del marchio di Maranello l’attesa si stava facendo di secondo in secondo sempre più concitata. “Set your watches” c”era scritto in un post pubblicato il 19 gennaio, con tanto di video che mostrava una sveglia in stile vintage con le lancette che si fermavano alle ore 16:44.
Due numeri iconici, quelli scelti per gareggiare da Leclerc (16) e da Hamilton (44), i quali possono essere determinanti per riportare a casa quel Mondiale costruttori che oramai manca da troppo tempo a Maranello (2008) e che nel 2024 i tifosi hanno solo accarezzato. Per non parlare di quello vinto da un pilota della Ferrari, conquistato da parte di Kimi Raikkonen nel lontano, per i tifosi lontanissimo, 2007.
Ferrari, Sir Lewis Hamilton accolto dalla folla a Maranello
Il baronetto è arrivato in Italia e lo ha fatto con tutto il prestigioso seguito che si merita, visto il passato glorioso in Formula 1. Sono 356 i GP disputati da Sir Lewis Hamilton, di cui 105 vinti. I mondiali conquistati, invece, sono ben 7, proprio come un pilota che dalle parti di Maranello ha fatto la storia, Michael Schumacher. Chissà se il campione di Stevenage riuscirà a superarlo. Ovviamente è la speranza di tutti i tifosi, pur se negli ultimi 4 anni, anche per via di una Mercedes meno competitiva, non è riuscito ad andare oltre il secondo posto nella classifica finale.
Meglio sussurrare, però, questo sogno, ma l’adrenalina e l’emozione è tanta nel vederlo vestito con cotanta eleganza a fianco all’iconica F40. Una foto che è già storia e che, sicuramente, sarà seguita da tante altre al fianco dei modelli più rappresentativi del prestigioso marchio italiano. A rimanere indelebili nella mente dei tifosi, però, non saranno solo le sue pose o le immagini della folla in giubilo dinanzi al suo arrivo. Infatti, verranno ricordate a lungo anche e soprattutto le sue parole (financo alcune in italiano).
“Ci sono alcuni giorni che verranno ricordati per sempre. Oggi è il mio primo da pilota della Scuderia Ferrari HP e, sicuramente, è uno di quelli”, dicono la prima nota ufficiale della scuderia e un post di Instagram sull’account personale di Hamilton che immortalano le sue prime dichiarazioni. “Ho sempre tenuto stretto il sogno di poter correre in rosso e oggi si è realizzato”, ha poi aggiunto. Dopodiché ha voluto ringraziare chi gli ha permesso tutto ciò: “Sono grato a John Elkann, a Benedetto Vigna e a Fred Vasseur, ma anche a tutti quelli della Ferrari che hanno riposto fiducia in me”.
Poi il bagno nella folla, con alcune parole dette in italiano: “Come stai? Tutto bene”, ha domandato ad alcuni tifosi sorridendo. Mercoledì lo vedremo in pista a Fiorano per poter assaggiare una monoposto degli anni passati (o la SF 23 del 2023 oppure la F1-75 del 2022). Intanto lui ha affermato sul suo profilo di Instagram che oggi inizia una nuova era nella storia di questa scuderia leggendaria. Ha aggiunto anche che non vede l’ora di scoprire quale sarà la storia che scriverà insieme alla Ferrari. Anche i tifosi sono più che curiosi di saperlo!