Questa auto giapponese è una city car che può fare davvero concorrenza alla FIAT Punto: le caratteristiche sono eccezionali.
La passione per le auto di grossa cilindrata, in grado di fornire prestazioni elevate, tanto comfort e una certa eleganza, è sempre molto elevata. Tuttavia andando ad analizzare i dati relativi alle vendite si scopre come gli automobilisti vadano spesso alla ricerca anche delle cosiddette city car, ovvero quelle auto ‘da città’ che si fanno apprezzare per le dimensioni ridotte e una spiccata praticità.
![Mitsubishi Space Star](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/Mitsubishi-Allaguida.it-20250211.jpg)
Le city car sono ovviamente veicoli ideali per coloro che hanno bisogno di muoversi specialmente dentro il contesto urbano e magari hanno anche bisogno di trovare facilmente parcheggio: un’auto più piccola, in questi casi, è certamente un vantaggio. In Italia si tende a puntare spesso sulle auto FIAT, come ad esempio la Punto o la Panda: tuttavia proprio in queste ore sta trovando sempre più riscontri un’altra auto che sembra in grado di sorpassare quelle del gigante torinese.
Stiamo parlando della nuova Mitsubishi Space Star, una city car che l’azienda con sede a Chiyoda (Tokyo) ha già provveduto a definire “sportiva, dinamica e sicura“. Space Star è una gamma che i fan di Mitsubishi conoscono molto bene: l’azienda nipponica in passato ha prodotto autovetture con questo nome.
Punto giapponese: la city car che tutti aspettavano
Oggi la Mitsubishi Space Star è un’auto pienamente all’altezza delle sfide moderne, in grado di fornire ai conducenti tutta la comodità possibile di una vettura destinata alla città. Con questa macchina è infatti possibile muoversi agevolmente nel traffico cittadino e godere al tempo stesso di un ampio spazio interno molto gradito sia da chi porta l’auto che dagli altri passeggeri.
![Mitsubishi Space Star](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/Space-Star-Allaguida.it-20250211-1.jpg)
I sedili sono realizzati con materiali di alta qualità per assicurare un livello di comfort davvero molto elevato. In più Mitsubishi ha dotato la Space Star di tutte le tecnologie più avanzate, come ad esempio il sistema Smartphone-link Display Audio (SDA). Ovviamente l’azienda giapponese ha pensato anche al design, proponendo un’auto dal grande stile: basti pensare ai fari a LED e al nuovo frontale sportivo.
Tra le altre caratteristiche che spingono sempre più utenti a scegliere Mitsubishi Space Star troviamo i consumi ridotti e alcuni eccellenti sistemi di sicurezza: tra questi vale la pena menzionare il controllo di trazione e la partenza assistita in salita, accompagnati dalla frenata automatica di emergenza e dall’allerta cambio corsia.