La Ferrari Purosangue funziona davvero in ogni situazione, con questo video sulla neve che è pazzesco e fa sognare.
Quando si parla di Ferrari, si pensa fin da subito a uno dei marchi più straordinari della storia, forse quello che più di tutti riesce a rappresentare pienamente il fascino del settore automobilistico. Il Cavallino Rampante è uno dei più grandi status symbol al mondo e possedere uno di questi veicoli è un onore per pochi.
Sembrava davvero impossibile per molti pensare che la Ferrari potesse lanciarsi un giorno nella produzione di un SUV, ma con la Purosangue ha dimostrato non solo di riuscirci, ma di farlo anche in un modo straordinario. Siamo di fronte a un colosso di rara bellezza, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 497 cm di lunghezza, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm.
Il motore che monta al proprio interno si basa ancora su di una tecnologia che si basa sul termico totale, con un V12 da 6496 di cilindrata e con erogazione da 725 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 310 km/h, con il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo veicolo che è di 390 mila Euro. Un’auto dunque di livello straordinario, ma è giunto il momento anche di ammirarla in situazioni estreme.
La Ferrari ha un marchio e un blasone da onorare, dunque molto spesso ha modo di far ammirare alcune delle sue auto migliori in eventi da sogno. Uno di questi ha portato la Ferrari Purosangue a danzare sulla neve, con i piloti che hanno dovuto compiere questa straordinaria prova che sono stati Andrea Bertolini e Lilou Wadoux.
Quest’ultima si tratta della prima donna della storia a essere considerata come un pilota ufficiale di casa Ferrari. La tenuta della Purosangue è eccezionale anche nel momento in cui la si deve testare su di una strada completamente innevata, il che riesce a superare anche il concetto che un marchio come Ferrari fatica in queste condizioni.
Non si tratta di un problema della Rossa, ma sicuramente il fatto di essersi dedicata prettamente su coupé e supercar non aiutava in queste condizioni, dove un assetto basso sicuramente è svantaggioso. La Purosangue diventa perfetta e chissà cosa avrebbe detto a suo tempo il “Dogui”, nel suo viaggio da Milano a Cortina nel mitico film “Vacanze di Natale” se avesse guidato proprio una Purosangue.