In tantissimi attendevano novità sul mistero della Ferrari rivoluzionaria e ora il segreto è stato svelato. Il prezzo è già da capogiro.
Il marchio di Maranello è pronto a rifarsi il look, anche se gli appassionati più puristi sono pronti a storcere il naso dinanzi alle novità che stanno emergendo. L’annuncio è super atteso, ma ancora il mistero sulla nuova Ferrari rivoluzionaria non è stato del tutto risolto. Eppure, sono emersi alcuni dettagli che hanno già fatto accapponare la pelle a chi è legato al passato glorioso, contraddistinto da motori che sono stati in grado di fare la storia.
Ora, però, saranno completamente rivoluzionati e ciò sta intimorendo, e non poco, chi pensa che tale iniziativa possa essere fallimentare. Le foto spia emerse recentemente sul web, però, lasciano intendere che ormai a Maranello è tutto pronto e i test sono stati da poco avviati.
La nuova Ferrari costerà circa mezzo milione di euro e sarà caratterizzata da alcuni dettagli a dir poco all’avanguardia. Inoltre, riuscirà a non inquinare come faceva in passato. Ciò avverrà grazie a una vera e propria rivoluzione in atto in tutto il mondo dell’automotive.
Recentemente, sono emerse sul web delle foto spia che immortalano un mulotipo della Ferrari appena uscito da Maranello. Dopo esser stato testato il Muletto, fase iniziale di un prototipo che testa i motori, l’aerodinamica e le sospensioni, ora si è passati a quella successiva. In pratica, la nuova auto della Ferrari, completa di ogni componente che la caratterizzerà, è provvista, però, di una carrozzeria che non è quella definitiva.
Si attende solamente la fase finale dello sviluppo, quindi, ovvero il prototipo della nuova Ferrari elettrica. In molti la attendevano da tempo e, ora, la fase di elettrificazione del Cavallino Rampante è stata mostrata al mondo. Dalle notizie che stanno circolando in rete, si sa che arriverà entro gli ultimi mesi del 2025. In tal modo, anche il marchio emiliano andrà a segnare un momento storico all’interno del settore, ormai in procinto di cambiare in toto.
I dettagli tecnici di questa nuova Ferrari elettrica sono ancora da svelare ma, di certo, l’esperienza alla guida rimarrà emozionante come sempre, proprio come ha anche affermato il CEO Benedetto Vigna. Intanto, i test sulle sospensioni, sui freni, sullo sterzo e sui sistemi elettrici sono stati effettuati e questo è un passo in avanti per lo sviluppo del modello. La carrozzeria adottata dal mulotipo deriva dalla Maserati e ciò lascia pensare che il design potrebbe essere simile.