La Ferrari non si nasconde più: la frase rubata a Vasseur accende i sogni dei tifosi

Vasseur fa sognare tutti i tifosi della Ferrari. Le sue parole sono incredibili. Mai si era spinto a tanto durante tutti questi anni.

In casa Ferrari c’è grande entusiasmo, ma non certo da poco, ma da più di un anno ormai, da quando a inizio 2024 era stato annunciato l’approdo in rosso di Lewis Hamilton. Il campione britannico, infatti, ha vissuto un’intera annata da separato in casa con la Mercedes prima di accasarsi a Maranello dove ha trovato una squadra che ha tremendamente fame di vittorie. Il mondiale piloti da quelle parti manca ormai dal 2007, mentre quello costruttori dal 2008, uno dei digiuni più lunghi nella storia della Rossa.

La Ferrari non si nasconde più: la frase rubata a Vasseur accende i sogni dei tifosi
Frederic Vasseur (ANSA) – Allaguida.it

L’investimento Hamilton, si sa richiama la vittoria. Soprattutto perché Lewis non è un bambino, ha 40 anni ormai e se spendi tutti quei soldi per un 40enne è perché ti sei messo in testa che vuoi vincere a stretto giro. L’anno scorso, anche un po’ a sorpresa, Red Bull nel finale era completamente crollata portando Ferrari e McLaren in lotta per il costruttori. Alla fine ad avere la meglio ci ha pensato il team britannico, ma la monoposto di Maranello ha mostrato sicuramente gli artigli ed una crescita che raramente avevamo visto negli anni scorsi dove di solito Ferrari calava sempre tanto alla distanza dopo inizi sprint.

Vasseur finalmente cambia registro: le parole su Hamilton, Leclerc e la SF-25

Vasseur è team principal Ferrari da gennaio 2023, quindi stando un po’ alle tempistiche della F1, possiamo dire che quella di quest’anno sarà la vera prima macchina partorita totalmente sotto la sua gestione. Negli anni scorsi avevamo sempre visto un Vasseur molto prudente, che non voleva mai parlare di possibile titolo iridato. Ora invece la situazione è cambiata totalmente.

La Ferrari non si nasconde più: la frase rubata a Vasseur accende i sogni dei tifosi
Ferrari SF-25 (Media Press Ferrari) – Allaguida.it

Come riportato da Motorsport.com, il team principal della Rossa ha così commentato l’anno che sta per aprirsi: “Non è un problema avere una coppia di piloti così forte, è un vantaggio. Noi abbiamo un chiaro obiettivo, lottare per i campionati e parte del successo arriverà dal mix dei nostri due piloti e le due vetture. Sono sicuro che stiamo spingendo nella direzione giusta”. Insomma per la prima volta il francese si è finalmente sbilanciato parlando di titolo, non ci resta che aspettare e capire cosa potranno fare con questa SF25.

Gestione cookie