La Ferrari è un mito assoluto e ora c’è un modello particolare giapponese che è una sua “copia” pazzesca e incredibile.
Nel corso degli anni ci sono delle auto che hanno dimostrato di poter entrare nella leggenda come pochissime altre hanno saputo fare e tra queste vi è indubbiamente la Ferrari. Possedere uno dei modelli del Cavallino Rampante è motivo di vanto come per poche altre vetture, con la Rossa che ha saputo imporsi in tutto il mondo.
Tutti sognano di poter mettere le mani su di una Ferrari, con la casa italiana che si è creata un’attenzione unica nel proprio genere, motivo per il quale anche dal Giappone puntano a prendere spunto. La terra del Sol Levante è poi una di quelle maggiormente rinomate per la qualità dei propri modelli, con questi che sono indubbiamente tra i più affidabili.
Non mancano inoltre i grandi eventi che hanno permesso così di far ammirare alla clientela internazionale alcune delle auto più iconiche del settore. Lo si vede ancora di più con ciò che è avvenuto in occasione del Salone dell’Auto di Tokyo, con una Toyota che grazie a un kit si è rapidamente trasformato in una Ferrari.
Anche la Ferrari alla fine non ha potuto far altro se non dare vita al proprio primo storico SUV della propria storia. La Purosangue è un mito straordinario, con chi ha avuto la fortuna anche solo di vederla da vicino che è rimasto folgorato dalla sua bellezza. Non può dunque bastare un semplice kit per potersi avvicinare al suo stile, ma dal Giappone si è fatto il possibile.
Lo si nota con il casi della Aero Over, una società che ha deciso di partire da una Toyota Crown Sport e dare così il via a una serie di miglioramenti per avvicinarsi allo stile della Purosangue. Si tratta di un progetto anche relativamente economico, visto come la Crown Sport sia un’auto che ha un valore di partenza di 40 mila Euro e i kit comprendono l’aggiunta di uno splitter anteriore e di un paraurti ridisegnato nel posteriore.
Interessante anche l’utilizzo di una serie di adesivi che dovrebbero in qualche modo ricordare quelli della Ferrari. Il tuto dunque ha un valore complessivo di 48 mila Euro, ben lontani dunque dai 390 mila di prezzo base della Purosangue e anche il fascino del modello italiano, non può di certo essere pareggiato.