La Ferrari francese manda in tilt il mercato: che potenza, piace proprio a tutti

La Ferrari è il simbolo del lusso e della qualità delle auto, ma ora c’è una francese che la mette in crisi.

Si sa che la rivalità tra Italia e Francia è sempre stata molto accesa nel corso degli anni, con la Ferrari che però ha avuto modo di far sbancare il tutto in favore del Belpaese. Siamo di fronte a uno dei marchi più iconici che ci siano al mondo, con il Cavallino Rampante che ha permesso di dare vita a un sogno a occhi aperti.

Ferrari Francia
La Ferrari francese (allaguida.it)

I trionfi del Cavallino sono stati leggendari in ogni categoria, con questo che ha sicuramente aiutato e non poco nel corso degli anni. La F1 è la categoria principale a livello internazionale, per questo motivo essere la scuderia più vincente sia nella categoria costruttori che in quella piloti non fa altro che dare una grande mano al suo blasone.

Tutti quanti sognano di poter guidare, anche solo per poche ore, un giorno una Ferrari, ma dalla Francia c’è chi prova a dare una splendida alternativa. La Alpine non è di certo riuscita nel suo grande intento di tornare grande in F1, ma sta dando modo ora di ammirare una bellissima vettura sportiva che ricorda molto la Rossa di Maranello.

Alpine A110 R Ultime: che bomba dalla Francia

La Alpine sta cercando di rilanciare sempre di più il suo grande marchio lussuoso, motivo per il quale ora è giunto il momento di dare luce a una vettura da sogno come la A110 R Ultime. Siamo di fronte a un vero e proprio bolide della strada, con questa supercar che monta un eccezionale 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 345 cavalli.

Alpine A110 R Ultime
Alpine A110 R Ultime (Alpine Press Media – allaguida.it)

Da un punto di vista del design è evidente come si tratti di un modello che ha fatto dell’aerodinamica uno dei suoi grandi punti di forza, con le migliorie da un punto di vista estetico che sono derivate anche dalla collaborazione con Atelier e Atelier Sur-Mesure. La comodità dunque è alla base del progetto della Alpine A 110 R Ultime, ma saranno pochissimi coloro che potranno richiederla.

Si tratta infatti di una tiratura altamente limitata, con questo modello che dunque sarà vendibile solo per 15 esemplari, con il costo di partenza che è di 265 mila Euro. La Francia dunque si mostra sempre più dominante e affascinante, con una Alpine che punta così a dare fastidio anche a un mito come la Ferrari.

Gestione cookie