La+Ferrari+%C3%A8+sempre+meno+concentrata+sulla+F1%3A+John+Elkann+annuncia+la+nuova+sfida+del+Cavallino
allaguidait
/articolo/la-ferrari-e-sempre-meno-concentrata-sulla-f1-john-elkann-annuncia-la-nuova-sfida-del-cavallino/389865/amp/
Formula 1

La Ferrari è sempre meno concentrata sulla F1: John Elkann annuncia la nuova sfida del Cavallino

In casa Ferrari si guarda al futuro ed alle nuove categorie in cui avviare nuove sfide. Ecco l’annuncio di John Elkann che divide i fan.

Per la Ferrari è l’inizio di un week-end da vivere con il fiato sospeso, che si giocherà su due diversi fronti. La F1 sarà di scena a Jeddah, dove la SF-25 dovrà confermare i progressi del Bahrain, pista che ha visto il Cavallino reagire, ma è ancora troppo poco per sperare di sfidare la McLaren. Ancora oggi, la Rossa è a caccia del primo podio stagionale, e la sola vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race di Shanghai non è certo sufficiente per salvare un bilancio sin qui disastroso.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Sakhir (ANSA) – Allaguida.it

Charles Leclerc ha sempre messo in mostra ottime performance a Jeddah, una pista che potrebbe ridurre il vantaggio della McLaren e mostrare dei valori in campo più equilibrati. F1 a parte, la Ferrari è la grande favorita nella 6 ore di Imola, seconda tappa del FIA WEC, che si terrà in questo fine settimana. Le Hypercar 499P hanno ottenuto una fantastica tripletta nella gara inaugurale in Qatar, e sono pronte per ripetersi nel giorno di Pasqua di fronte al pubblico di casa. Nel frattempo, il presidente John Elkann ha annunciato una nuova sfida per la casa italiana, che fa pensare ad una sorta di disinteresse verso il motorsport.

Ferrari, John Elkann annuncia l’impegno nella vela

In occasione dell’assemblea degli azionisti della Ferrari, che si è tenuta ad Amsterdam, il presidente John Elkann ha annunciato il futuro ingresso dell’azienda nel mondo della vela, con queste parole: “Enzo Ferrari era sempre alla ricerca della prossima sfida, proprio come noi oggi. Ci stiamo preparando per entrare nel mondo della vela. La ricerca delle massime prestazioni in mare ci offrirà nuove opportunità di innovazione in termini di tecnologia, prestazioni e sostenibilità, e siamo sicuri che le nostre conoscenze ispireranno le future auto da corsa e quelle sportive. Il varo faceva parte di una serie di esperienze senza precedenti, organizzate attorno al GP di Miami“.

John Elkann con Frederic Vasseur (ANSA) – Allaguida.it

Elkann ha poi aggiunto: “Le nostre celebrazioni hanno riunito la comunità Ferrari negli USA ed hanno messo in mostra ogni sfaccettatura delle tre anime del Cavallino Rampante: corse, auto sportive e stile di vita. Continueremo a creare altri momenti come questo per la nostra comunità in futuro, per rafforzare ancor di più il rapporto con i clienti e con i tifosi. Vogliamo offrire un’esperienza eccezionale e ciò è per noi importante tanto quanto un prodotto eccezionale“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi