La Dacia che sembra una Mercedes, ma costa quasi come una Panda: nessuno qui l’ha ancora vista (FOTO)

La Dacia ha svelato qualche tempo fa un modello celebrativo, che ha subito conquistato le attenzioni dei clienti. Ecco i dettagli.

Correva l’anno 2004, la Dacia era un marchio ancora poco conosciuto e di cui nessuno avrebbe mai potuto immaginare l’enorme successo che avrebbe ottenuto in seguito. 21 anni fa venne svelata la Logan, una berlina a 3 volumi prodotta sino al 2012 nella prima serie, poi rimpiazzata dalla sua seconda generazione. In alcuni mercati, è in vendita con il nome Renault Logan o Tondar, ma anche Nissan April o Lada Largus, in base alle varie partnership commerciali di cui la casa rumena si è resa protagonista.

La Dacia che sembra una Mercedes, ma costa quasi come una Panda: nessuno qui l'ha ancora vista (FOTO)
Dacia (Media Press Dacia) – Allaguida.it

Essendo nata nel 2004, lo scorso anno ha compiuto 20 anni dal suo debutto, e quali miglior occasione per prepararle un omaggio fatto in casa? La Dacia ha svelato qualche mese fa la Logan XX, un’edizione limitata realizzata appositamente per festeggiare il 20esimo anniversario della Logan, ed è arrivata in Europa con prezzi molto competitivi. Va detto che resterà disponibile solo per un periodo di tempo limitato ed in pochi mercati, ma vale la pena andarla a conoscere, perché è curiosa sotto tutti i punti di vista. Si tratta, infatti, di una Sandero realizzata in versione berlina.

Dacia, prezzi e motorizzazioni della Logan XX

Come giustamente sottolineato da molti utenti del web, la Dacia Logan XX è più che altro una versione berlina della Sandero, ovvero l’auto più venduta in Europa, e non un modello prodotto da zero. Emergono subito dettagli di pregio come dei loghi esclusivi, gli specchietti neri ed i cerchi in lega Randia. Si può acquistare in tre colori, bianco artico, verde cedro e grigio scisto, e per la prima volta nella storia di questo marchio, il cliente potrà anche puntare su una vernice bicolore con un tetto nero. A bordo, troviamo dei loghi speciali, una tappezzeria esclusiva e davanzali fatti ad hoc per questo modello, con tanto di sedili riscaldati, climatizzatore automatico, freno a mano elettrico e sistema multimediale con display touchscreen da 8″.

Dacia Logan XX prezzi e dettagli
Dacia Logan XX in mostra (Dacia) – Allaguida.it

L’equipaggiamento di serie include l’assistenza alla corsia, sei airbag, cruise control, rilevatore dei punti ciechi e di stanchezza, telecamera posteriore, frenata di emergenza, fari a LED e fendinebbia, ma anche riconoscimento dei segnali stradali, illuminazione, sensori di parcheggio e di pioggia. Dal punto di vista motoristico, si può optare per la versione a benzina TC3 da 1,0 litri da 90 cavalli e 160 Nm di coppia, oppure la variante GPL 1.0 litri ECO-G da 100 cavalli e 170 Nm di coppia. Il prezzo d’attacco in Romania è di 16.000 euro, sino ad un massimo di 16.300 euro nelle versioni più accessoriate. La Dacia Logan XX è notevole.

Gestione cookie