L’Italia è pronta ad accogliere la grande novità a due ruote che promette di rivoluzionare il mercato degli scooter: ecco di cosa si tratta.
Il mondo a due ruote, specialmente gli scooter, sta tornando prepotentemente di moda. Le città sempre più trafficate, così come la necessità di spostarsi in tempi sempre più rapidi, stanno infatti facendo diventare indispensabili questi mezzi a due ruote.
Sono moltissimi, infatti, i cittadini che, soprattutto nelle grandi metropoli, preferiscono gli scooter alle automobili per spostarsi tutti i giorni. Adesso, però, in Italia è pronta a sbarcare una novità che promette di rivoluzionare il mercato cambiandolo in maniera radicale.
La novità che riguarda il mercato italiano
La novità per le due ruote, infatti, è rappresentata da Horwin, azienda specializzata in scooter elettrici che è arrivata sul nostro mercato tre anni fa e piano piano si è inserita con credibilità nel settore delle due ruote elettriche. Ora il marchio austro-cinese entra direttamente sul mercato italiano con l’apertura ufficiale di una propria filiale con sede a Milano la cui gestione è affidata a Stefania Galli, già responsabile dello sviluppo del marchio fin dal suo arrivo in Italia, che assume oggi il ruolo di Italian Sales & Marketing Manager per Horwin Italia sotto la sede centrale di Horwin Europe.
Una scelta, quella di costituire una filiale italiana, è il segnale importante da parte di Horwin che, proprio per l’Italia, sta progettando un futuro importante con ambizioni di crescita che passano per la cosiddetta Generazione 1 di prodotti Horwin è già presente sul mercato con i modelli EK e SK (disponibili sia nelle versioni L1e sia L3e) mentre la Generazione 2 si appresta ad essere lanciata dopo aver suscitato scalpore ed interesse nell’ultima edizione di EICMA.
Fondato dalle famiglie Zhou Wei e Heinzl, Il marchio Horwin è nato cinque anni fa con la missione di creare veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei, posti nei quali gli utenti sono molti esigente in termini di dimensioni, affidabilità, qualità e sicurezza. Concetti, quindi, che sono diventati fondamentali per l’azienda austro-cinese nella creazione e nella realizzazione dei propri scooter. Dopo il lancio della prima moto denominata CR6, i mezzi della gamma hanno iniziato a ritagliarsi un’interessante fetta di mercato che ha spinto l’azienda ad intervenire direttamente per sostenere la crescita del business in Italia.
Ecco, quindi, la decisione di aprire una sede italiana con l’obiettivo e l’ambizione della nuova filiale che sarà quello di massimizzare la quota di mercato ed intensificare la presenza dei veicoli Horwin sul territorio oltre quello di riqualificare e ampliare la rete vendita su tutto il territorio e proporre un approccio concreto al mondo BTB. Infine non verrà tralasciato il potenziamento del servizio post-vendita e le azioni di fidelizzazione del cliente finale mentre continueranno ad essere presenti le iniziative di marketing e comunicazione che permetteranno al marchio di posizionarsi al meglio presso un pubblico sempre più eterogeneo.