Ricaricare la propria auto elettrica è diventato molto più semplice grazie a uno strumento pratico e veloce da utilizzare.
La transizione ecologica sta portando a un acquisto sempre più massiccio di auto elettriche in tutto il mondo. Sono ormai tantissime le persone che hanno dato fiducia a queste particolari vetture che hanno il grande merito di essere a impatto zero.
Siamo però ancora solamente agli albori di questa rivoluzione ed è normale che non tutto fili ancora liscio per il meglio. I problemi principali sono legati alla ricarica, con le colonnine che non sono presenti in tutte i paesi italiani e dunque si rischia di dover percorrere diversi chilometri per poter rifornirsi.
Questo diventa un problema ancora maggiore nel momento in cui si acquistano delle vetture che molto spesso non spiccano per autonomia. Installare una colonnina proprio di fronte alla propria abitazione potrebbe essere la soluzione migliore, ma il costo iniziale non è per nulla da dimenticare.
Lo sviluppo tecnologico sta però permettendo di guardare al futuro, e all’elettrico, con sempre maggiore interesse. Per questo motivo è nato un sistema che permette di poter ricaricare la propria auto in qualsiasi momento.
L’azienda che sta lavorando moltissimo da questo punto di vista è la Juice Technology, una ditta che di recente ha presentato il suo Juice Booster 3 Air. Una piccola stazione di ricarica fai da te che ha già rapito il cuore di chi ha la fortuna di averla comprata.
Il Juice Booster 3 Air è la nuova variante di un sistema di ricarica mobile che è giunto ormai alla terza generazione. Come primo impatto rispetto al Juice Booster 2 Air si vede che l’azienda ha deciso di renderlo ancora più comodo per il trasporto, infatti è stato rimpicciolito.
Nonostante questo sono in totale ben 7 le tipologie di ricarica diversa, potendo così dosare la potenza e permettendo alla colonnina portatile di rimanere con energia per quanto più tempo possibile. Al suo interno presenta inoltre un sistema che di gestione degli accessi.
Lo strumento in questione è facilmente utilizzabile tramite l’app che viene fornita in fase di installazione e permette di conoscere in tempo reale anche i costi del proprio rifornimento. Per poter regolare l’intensità con la quale si vuole ricaricare la propria auto elettrica vi è un sistema che dà modo di impostare la potenza nei primi 30 secondi dal suo utilizzo.
Non è difficile connetterlo o al Bluetooth del proprio telefono o alla rete Wi-Fi di casa. Per migliorare le sue prestazioni vi è poi modo di effettuare gli aggiornamenti OTA. Per far sì che questo sistema possa essere protetto quanto è sicuro possibile è presente la protezione IP67.
La potenza massima che è consentita dal Juice Booster 3 Air è quella di 11 kW. La sua lunghezza di massimo 5,3 cm come diametro, una lunghezza di poco inferiore ai 21,3 cm e un peso di 700 grammi lo rendono uno strumento molto comodo. Una tecnologia così avanzata ovviamente ha un costo non indifferente, infatti per poterlo acquistare servirà una spesa di partenza di 1499 Euro.