La Classe G è un modello tra i più iconici di sempre, con la Cina che però ha trovato il modo di metterla in crisi.
La Mercedes nel corso degli anni ha dimostrato di saper progettare alcune delle più belle auto della storia, tanto è vero che ha saputo imporsi come uno status symbol. Possedere una Stella a tre punte è un lusso e un onore che non tutti possono permettersi, soprattutto per chi vuole virare verso la Classe G.
Siamo di fronte a un fuoristrada che si presenta con delle dimensioni dominanti, con una lunghezza da 462 cm, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 199 cm, con l’omologazione che è di 5 posti. Si tratta di un fuoristrada che con il suo stile dominante è perfetto per poter essere guidato in ogni strada e con delle finiture che sono uniche nel proprio genere.
Indubbiamente il costo di partenza è molto elevato, visto come il modello basilare parta da 139.699 Euro. In questo caso siamo di fronte a un modello 6 cilindri da 2989 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 367 cavalli. Il picco di velocità è di 210 km/h e la sua tenuta su strada è favolosa. Ora però dalla Cina arriva un modello che può essere considerato come un degno rivale.
Jetour Zongheng G900: arriva il SUV anfibio
Il Gruppo Chery dimostra di voler farsi apprezzare sempre di più in tutto il mondo e lo si evince anche dal fatto che ha saputo dare forma a un nuovo marchio come Jetour Zongheng. Questi ha lanciato di recente un colosso pazzesco della strada come il G900, una quattro ruote che non solo può muoversi in strada, ma allo stesso tempo si diverte anche in acqua.
Infatti si tratta di un modello che non ha problemi, come si evince da questo video, a muoversi anche sott’acqua, con il SUV in questione che presenta una lunghezza incredibile di ben 530 cm. Il motore che monta internamente è un 2000 di cilindrata da 211 cavalli, in più vi è anche la componente elettrica.
Visualizza questo post su Instagram
La ricarica le permette di passare dal 6 all’80% in 80 minuti e in acqua vi può rimanere per 40 minuti, muovendosi a un picco massimo di 8,5 km/h. Un modello dunque rivoluzionario e che presenta anche il sistema di guida Qiankun. La Jetour dunque dimostra di produrre un nuovo fuoristrada davvero adatto per tutte le situazioni e il mercato lo attende.