I risultati dei test effettuati dall’azienda sul suo nuovo modello sono stati strabilianti. Alcuni dati risultano essere sconvolgenti
Sicurezza e affidabilità sono requisiti fondamentali per la propria automobile. Per questo i test al quale vengono sottoposti i modelli sono sempre più rigidi. Questa casa ha ottenuto grandi risultati con il suo veicolo.
I prototipi sono già pronti da tempo e sono stati consegnati a 350 persone per poterli provare in strada. Intanto, però, già l’azienda aveva verificato appieno tutte le qualità del modello e lo ha fatto in Sud America, dove l’auto in questione era riuscita a raggiungere dei traguardi impressionanti.
Il quel contesto, il veicolo era stato sottoposto a un test molto pesante, ma i risultati hanno fatto saltare dalla sedia tutti gli appassionati. Al momento, i prototipi messi in strada, grazie al supporto di un team di 350 persone, hanno superato il mezzo milione di chilometri di percorrenza e sono stati dislocati in diverse parti del globo in cui vi sono temperature del tutto differenti fra di loro.
Il modello in questione è il SUV della Citroen, ovvero il C3 Aircross, che prima di esser stato consegnato sotto forma di prototipo ha superato più di 250 test e circa 14 mila ore di simulazioni. I principali indici che sono stati verificati riguardano la qualità del mezzo, la sua potenza, il comfort che è in grado di garantire, le prestazioni in strada e la sua robustezza.
Intanto, Stellantis e Citroen stanno cercando di allestire ogni elemento possibile adatto alla produzione in serie della C3 Aircross nel Complesso Industriale di Porto Real, (RJ), ovvero dove già vengono prodotti i SUV C3 e C4 Cactus. Con questa mossa, il gruppo ha deciso di andare a intensificare la forza dell’industria automobilistica in Sud America e, in special modo, in Brasile.
Questo nuovo modello ha percorso delle distanze che possono esser definite come astronomiche, che rendono chiaro quanto Stellantis, che è il più grande produttore di mezzi di trasporto in Sud America, stia ottenendo dei risultati sconvolgenti.
La nuova Citroen C3 Across si sta avvicinando a piccoli passi al lancio, ma prima di arrivare a ciò ha già percorso una grande distanza I test superati, ovviamente, sono stati studiati con l’ausilio del computer, basandosi su dei software capaci di poter riprodurre le più svariate condizioni di guida. I risultati vengono attentamente analizzati dagli ingegneri, che in base a questi possono comprendere meglio in che modo si comporterà in strada il nuovo modello ideato.