La BMW non sarà più come prima: maxi cambiamento in ogni reparto

La BMW è pronta a dare vita a un cambiamento che sarà epocale, con lo stile che non sarà più riconoscibile dai clienti.

In Germania vi è sempre stata una straordinaria attenzione non solo alla potenza e alla qualità del motore, ma allo stesso tempo anche al design delle auto. Una delle realtà che più di tutte ha dimostrato di saper imporsi con uno stile unico nel proprio genere è la BMW, con il marchio bavarese che sta vivendo un 2024 in controtendenza con la maggior parte delle altre case, visto come i risultati siano più che positivi.

BMW cambia tutto rispetto al passato
BMW cambia design (allaguida.it)

A Monaco di Baviera si sta puntando sulla garanzia della benzina e del gasolio, guardando con grande attenzione le versioni ibride. Questo però non sta impedendo di sviluppare anche varianti a impatto zero, con l’elettrico che è sicuramente la tipologia di motore che è maggiormente vicina alla rivoluzione ambientale che si sta attraversando.

BMW però ha capito che per poter aiutare davvero lo sviluppo dell’elettrico non è necessario dare forma solo a queste auto, ma si sta puntando anche su idrogeno e biocarburanti. Oltre a questo però, per attirare i clienti, è necessario mostrare anche la voglia di cambiare da un punto di vista estetico, proprio per questo si è deciso di avvicinarsi a una nuova figura di altissimo prestigio.

Maximillian Missoni in BMW: ecco il nuovo capo dello stile

Per poter modificare il futuro delle automobili di casa BMW, diventa fondamentale fare anche in modo che ci sia un sensibile cambiamento nella componente dirigenziale. Ecco allora come mai la direzione stilistica della casa bavarese sarà affidata a Maximillian Missoni, un uomo che ha già dimostrato di ottenere ottimi risultati come la Polestar, con il colosso svedese che è legatissimo all’elettrico.

Maximillian Missoni nuova responsabile stile
Maximillian Missoni (BMW Press Media – allaguida.it)

Una scelta che punta a far diventare la BMW molto più raffinata nel suo look, il che potrebbe farle perdere leggermente quell’essenza totalmente sportiva che è sempre stata caratteristica della casa bavarese. Lo stile sarà compito di Missoni, ma il responsabile del design rimane comunque Adrian van Hooydonk, con questi che avrà sempre l’ultima parola e che sarà il capo delle varie sezioni interne al settore.

Missoni avrà il compito di curare lo stile delle auto di fascia medio-alta, partendo dalla Serie 3 fino a salire e soprattutto dovrà aiutare lo sviluppo della gamma di extra lusso della Alpina. Passare dalla Polestar alla BMW non sarà semplice, ma lo stile e l’eleganza della casa tedesca è pronta a subire una grande rivoluzione tanto attesa.

Gestione cookie