La BMW della Fiat sta per arrivare con un modello da paura: a questo prezzo sarà un affare incredibile

La FIAT ha realizzato tanti grandi modelli, ma solo pochi possono essere paragonati a quelli di casa BMW come in questo caso.

In questi anni, la FIAT ha dimostrato di sapersi migliorare sensibilmente, con la sua gamma che è andata in direzioni sempre più ambiziose. Il colosso italiano infatti non si sta limitando più solo alla produzione di utilitarie e lo si vede con il caso della 500, con questo iconico modello che ormai vanta una serie di versioni più “robuste”, come la X o la XL.

Indubbiamente la clientela che cerca una FIAT e chi invece preferisce virare sulla BMW è ben diversa. Nonostante questo non mancano di certo coloro le grandi novità della casa piemontese, con la Tipo che è una berlina di ottima caratura e dalle buone prestazioni, oltre che con un prezzo che è decisamente inferiore rispetto a quello di Monaco di Baviera.

Non è però solo in Italia che opera l’azienda torinese, con il suo intento che è quello di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Lo si vede con il mercato sudamericano, con questi che da anni risulta essere il fiore all’occhiello del marchio, tanto è vero che ora c’è modo di ammirare il lancio di un modello eccezionale che ricorda molto i SUV della BMW.

FIAT Fastback: che bomba in Brasile

Dopo il grande successo in terra sudamericana, la FIAT ha deciso di rinnovare la sua Fastback, ma non si vuole di certo limitare solo a questo Continente. Gli ottimi risultati hanno fatto sì che la società decidesse di ampliare i propri orizzonti, iniziando a commercializzarla anche in Europa e in Nord Africa.

FIAT Fastback
FIAT Fastback (Stellantis Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a un SUV davvero di ottima caratura, con una lunghezza di 430 cm e con un design che va a ricordare moltissimo la Grande Panda. Al proprio interno si è deciso di puntare, come lo si può evincere da clubalfa.it, con un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata e con erogazione da 100 cavalli, con questo che sarà sfruttato con la motorizzazione Mild Hybrid.

Molto probabilmente si tratterà del propulsore di ultima generazione che Stellantis sta producendo a Kentira, in Marocco. Questo motore infatti dovrebbe essere utilizzato proprio sulla FIAT Grande Panda, ma se ne parla anche nell’ottica della futura FIAT Multipla, con questo che sarebbe un altro clamoroso ritorno. Queste innovazioni sono nell’ottica di una FIAT pronta a conquistare ogni settore, con la Fastback che forse un giorno potrà arrivare anche in Italia.

Gestione cookie